Cisco annuncia una rinnovata e più estesa collaborazione con AMD per offrire alle aziende prestazioni e sicurezza nelle operazioni di cloud ibrido. Anche grazie all’arrivo del nuovo processore AMD EPYC 7003 per i server rack.
Cisco e AMD, insieme per il cloud ibrido
Il 55% delle applicazioni aziendali on-premise sono distribuite su cloud privati, una tendenza destinata ad aumentare ancora nei prossimi mesi. Le organizzazione stanno passando a nuovi sistemi di cloud ibrido, per bilanciare al meglio le prestazioni con la sicurezza.
Cisco contribuisce ad affrontare questa sfida con le nuovi modelli server rack Cisco Unified Computing System™ (Cisco UCS®) con processori AMD EPYC™ 7003. I nuovi modelli includono Cisco UCS C225 M6 e Cisco UCS C245 M6 Rack Servers, oltre che un’ulteriore espansione dei prodotti Cisco basati su AMD.
DD Dasgupta, Vice President of Product Management for Cisco Cloud and Compute. “Insieme ad AMD, stiamo fornendo sistemi ottimizzati per i workload che richiedono un elevato numero di core, compresi workload cloud e VDI, e carichi di lavoro I/O-intensive come richiedono i data analytics. Grazie alla semplicità di controllo dell’infrastruttura tramite SaaS, i clienti possono migliorare le attività di gestione dell’infrastruttura, dei workload e cloud”.
Una collaborazione davvero potente
Lavorare insieme per Cisco e AMD permette di proporre capacità di calcolo e sicurezza di una nuova potenza. Infatti i server rack UCS sono caratterizzati dall’integrazione nativa con Cisco Intersight, la piattaforma di cloud ibrida che permette l’accesso all’innovazione in modalità SaaS. Potete per esempio accedere alla virtualizzazione crittografata sicura di AMD EPYC.
Inoltre Cisco aggiunge al portfolio switching e adattatori Cisco Nexus Ultra Low Latency (ULL). Potete sfruttare prestazioni ad altissime prestazioni come l’High Frequency Trading (HFT). Sicurezza e prestazioni, in un unico pacchetto.
Come spiega Ram Peddibhotla, corporate vice president, EPYC product management di AMD. “I nuovi server rack UCS di Cisco basati su processori EPYC e l’integrazione nativa con Cisco Intersight liberano tutto il potenziale dei nostri processori EPYC, in questo modo i clienti possono sfruttare il loro data center per ottenere migliori risultati di business. L’unione delle nostre innovazioni è altresì messa in luce nella soluzione di Cisco per l’High Frequency Trading, che fornisce prestazioni impareggiabili per soddisfare le esigenze di questo mercato”.
I nuovi server arrivano nel prossimo trimestre. Potete valutare l’offerta Cisco per il cloud ibrido qui.
- CONFIGURAZIONE PORTE ETHERNET: 8 porte 10/100/1000, 2 uplink x 1 G (SFP)
- CONNETTIVITÀ: ricetrasmettitore SFP 1000BASE-LH per fibra a modalità singola, 1310 nm di lunghezza d'onda, supporta fino a 40 km
- CONFIGURAZIONE E CONTROLLO: interfaccia Web integrata, CLI, SNMP, Cisco FindIT Network Manager, PnP, Auto Smartports, rilevamento automatico, implementazione zero-touch
- FUNZIONALITÀ L2/L3: routing statico, QoS, VLAN voce/guest, MSTP, snooping IGMP, Access Control List a tempo, 802.1x, autenticazione basata su Web, IPv6, sicurezza First Hop, IP Source Guard
- TRANQUILLITÀ: garanzia di 5 anni e supporto tecnico di un anno
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti