GestioneNews

BWH Hotel Group rende disponibile Oracle OPERA Cloud per tutti i suoi hotel

La scelta consentirà agli hotel delle catene di connettere a un’unica piattaforma le loro informazioni operative, ottenendo più agilità ed efficienza e la possibilità di utilizzare i sistemi anche in modalità mobile

BWH Hotel Group, uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, è la prima realtà del settore hotellerie a integrare il suo sistema di prenotazione centrale (CRS, Central Reservation System) con il property management system (PMS) di Oracle Hospitality OPERA Cloud, dedicato alla gestione delle strutture alberghiere, tramite la piattaforma Oracle Hospitality Integration Platform.

Questa scelta agevola l’adozione di OPERA Cloud da parte di qualsiasi hotel all’interno della catena. L’obiettivo è semplificare e migliorare l’operatività e offrire un servizio di eccellenza ai clienti.

“L’innovazione è sempre stata una priorità per BWH Hotel Group, e oggi, con le aspettative dei clienti in cambiamento e gli albergatori costretti ad adattarsi a nuovi modi di lavorare, questo focus sull’innovazione è più importante che mai”, ha dichiarato Greg Adams, Senior Vice President e Chief Digital Officer, BWH Hotel Group. “Ci impegniamo ad aiutare tutte le nostre strutture offrendo l’accesso alle tecnologie più recenti, e siamo orgogliosi di collaborare con Oracle. Proprio con Oracle siamo stati la prima catena alberghiera globale a completare un’integrazione nativa tra il nostro sistema di prenotazione centrale privato e OPERA Cloud. Grazie a questa integrazione, i proprietari degli hotel oggi potranno adottare facilmente Property Management System moderni e in cloud, per gestire al meglio la loro operatività, aumentare i ricavi e alleviare il carico di lavoro riducendo lo stress del loro personale”.

Operatività al top per BWH Hotel Group

BWH Hotel Group è presente in quasi 100 Paesi con circa 4.500 strutture, e comprende brand come WorldHotelsTM Collection, Best Western Hotels & Resorts e SureStay Hotel Group. La tecnologia Oracle Hospitality è utilizzata attualmente in centinaia di strutture ricettive del gruppo.

Con la connessione tra il sistema di prenotazione centrale di BWH Hotel Group e OPERA Cloud, basata su Oracle Hospitality Integration Platform (OHIP), gli hotel potranno ora connettere tutte le loro informazioni operative a un’unica piattaforma. Grazie a flussi di lavoro configurabili secondo le diverse esigenze, OPERA Cloud consente di lavorare con maggiore efficienza, ridurre le spese operative e ottimizzare la gestione del personale. Il sistema ha costi contenuti, è intuitivo, facile da usare e velocizza il processo di inserimento dei dipendenti. Inoltre, è possibile accedere ai sistemi da ovunque, perché OPERA Cloud è disponibile anche in mobilità mobile su tablet e smartphone.

“BWH Hotel Group è uno dei brand alberghieri più importanti a livello mondiale, e serve tutti i segmenti di mercato”, ha dichiarato Alex Alt, General Manager di Oracle Hospitality. “Grazie a questa integrazione, Oracle estende la sua collaborazione tecnologica di lunga data con BWH Hotel Group per consentire agli hotel del gruppo di passare al cloud e così adattarsi alle nuove esigenze, funzionare in modo più efficiente e servire al meglio gli ospiti in un momento di grandi cambiamenti del settore e delle aspettative dei clienti”.

L’hotellerie si avvicina sempre di più alla tecnologia, rendendo le strutture più funzionale e l’esperienza degli ospiti migliore.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Martina Ferri

    Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button