AziendeNomine

Bruno Vaffier è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Cegid

Cegid, colosso europeo nel settore delle soluzioni di gestione aziendale basate su cloud, ha annunciato la nomina di Bruno Vaffier come Chief Operating Officer (COO).

Vaffier, che vanta una carriera ventennale nel settore finanziario e manageriale, si appresta a contribuire significativamente alla crescita e all’innovazione dell’azienda.

Un nuovo capitolo per Cegid con Bruno Vaffier

La scelta di Vaffier arriva in un momento cruciale per Cegid, che si appresta a lanciare il suo ambizioso piano Forward.ai. Questo progetto prevede di posizionare l’azienda all’avanguardia nell’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa nelle sue soluzioni software, con l’obiettivo di offrire ai clienti strumenti sempre più efficienti e all’avanguardia.

“L’intelligenza artificiale generativa è il nuovo DNA di Cegid. Rappresenta un cambiamento profondo che apre la strada a nuove opportunità di crescita per l’azienda. Il nostro piano strategico ‘Cegid Forward.ai’, lanciato lo scorso ottobre, definisce chiaramente e in modo sostenibile le aspirazioni di Cegid per i prossimi anni, segnati da una grande trasformazione tecnologica. L’accelerazione dell’adozione delle nostre soluzioni da parte dei nostri 500.000 clienti in tutto il mondo è accompagnata da nuove esigenze. Investendo pesantemente nelle tecnologie più all’avanguardia, come l’IA generativa, continuiamo la nostra missione di innovazione utile contribuendo a definire il futuro delle professioni dei nostri clienti. L’esperienza di Bruno Vaffier sarà estremamente preziosa per garantire e gestire l’implementazione del nostro piano in ciascuno dei nostri mercati”

Pascal Houillon, CEO di Cegid.

Nel suo nuovo incarico, Vaffier avrà il compito di guidare l’Ufficio CFO di Cegid, con la supervisione diretta dei dipartimenti finanziari, IT, legali, fusioni e acquisizioni, nonché degli acquisti. Inoltre, sarà a capo dei team dedicati all’esperienza e alla cura del cliente, con l’obiettivo di ottimizzare la performance operativa e finanziaria delle attività di Professional Services dell’azienda.

Il profilo professionale di Vaffier

Prima di approdare a Cegid, Vaffier ha ricoperto il ruolo di CFO presso Webhelp e, successivamente, di Managing Director. La sua lunga esperienza presso il gruppo Atos e la posizione di CFO di Worldline Global hanno contribuito a forgiare le sue competenze manageriali e finanziarie. Il suo trascorso professionale di quasi cinque anni a Madrid rappresenta un asset strategico per Cegid, considerando l’importanza del mercato iberico per l’azienda.

Ecco le sue prime parole dopo la nomina:

“Sono molto entusiasta dell’opportunità di unirmi a Pascal e al team per contribuire alla prossima fase di crescita di Cegid. L’impegno di Cegid verso l’IA generativa apre immense opportunità per i nostri clienti e non vedo l’ora di lavorare con l’Ufficio COO all’esecuzione del piano strategico Forward.ai di Cegid per accelerare lo sviluppo dell’azienda in Francia e a livello internazionale. Il mio obiettivo sarà garantire ai nostri clienti la migliore esperienza end-to-end e soddisfazione, promuovere l’adozione dell’IA per migliorare l’efficienza interna e condurre importanti progetti di trasformazione per supportare la performance aziendale e finanziaria di Cegid. È un privilegio unirsi a un leader così importante nel settore del software”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button