NewsScenario

Il valore di Bitcoin vola dopo i rumors che Amazon li accetterà per i pagamenti

E intanto l'UE pensa all'euro digitale

Il valore di Bitcoin è salito di oltre il 12% nella giornata di ieri dopo le speculazioni secondo cui Amazon prevede di iniziare ad accettare criptovalute per i pagamenti.

Il valore di Bitcoin si è avvicinato a 40.000 dollari, il massimo toccato in un mese e mezzo, mentre sono aumentati anche Ether e altre valute digitali.  Questa crescita parte da un annuncio di lavoro pubblicato da Amazon che è alla ricerca di un “leader di valuta digitale e prodotto blockchain” .

Nell’annuncio si legge che “Il team Acceptance & Experience Payments è alla ricerca di un leader esperto per sviluppare la strategia di prodotto e la blockchain di valuta digitale Amazon e la roadmap del prodotto”. Alcuni giorni dopo che il la posizione lavorativa è stata resa nota, una fonte anonima ha assicurato al quotidiano londinese City AM che il gigante della vendita al dettaglio inizierà ad accettare pagamenti in Bitcoin “entro la fine dell’anno” .

728x90 Article Inline Ad Techprincess

La stessa fonte ha affermato che Amazon stava anche valutando di accettare altre criptovalute e di lanciare il proprio token nel 2022 . “Inizierà con Bitcoin, ma questa è la prima fase del progetto per adempiere a una direttiva che arriva dall’alto, dallo stesso Jeff Bezos”, assicurando che Amazon stava lavorando all’accetazione di criptovalute dal 2019 e che il progetto “era praticamente pronto per lancio”.

Se verrà accettato da Amazon il Bitcoin e le altre criptovalute potrebbero “esplodere”

Non sorprende di certo un così alto aumento del valore di Bitcoin considerando ciò che muove il più grande gigante del commercio elettronico del mondo. Se il progetto andrà a buon fine, potrebbe essere un enorme impulso per l’adozione di massa delle criptovalute. L’accettazione di Bitcoin da parte di Amazon potrebbe introdurre milioni di nuovi utenti alle criptovalute e accelerare l’uso diffuso delle monete digitali.

Bitcoin Amazon

L’adozione sembra inarrestabile nonostante l’enorme problema di mining che sta influenzando la disponibilità dei semiconduttori. Naturalmente, ci sono alternative in cantiere. Un paio di settimane fa Banca Centrale Europea ha dato il via alla fase di ricerca per immettere nel vecchio continente “l’euro digitale”.

Questa fase durerà 24 mesi e mirerà ad affrontare i principali problemi di progettazione e layout. Un euro digitale deve essere in grado di soddisfare le esigenze degli europei e, allo stesso tempo, aiutare a prevenire attività illecite ed evitare qualsiasi impatto indesiderato sulla stabilità finanziaria e sulla politica monetaria. In ogni caso, e come aveva già annunciato la Bce, un euro digitale integrerebbe il contante, non lo sostituirebbe.

Pc fisso Computer - Intel Core I5-12400 - Ram 32 GB Ddr4 - M2 Nvme 1 TB - Scheda video Intel UHD - Masterizzatore Dvd - Wifi Ac+Bt - Windows 11 Pro
  • Cpu Intel Core I5 12400 - Ram 32 Gb DDR4
  • M2 Nvme 1 TB - Masterizzatore DVD - Wifi AC + BT
  • Scheda video integrata UHD con uscite Hdmi + Vga + DP
  • Windows 11 Pro Originale - Modifiche Hardware su richiesta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button