NewsServizi

PayPal e Venmo si aprono al trasferimento di criptovalute

La novità renderà più semplici le operazioni con le monete digitali

PayPal e Venmo, due popolari app finanziarie, consentiranno presto agli utenti il trasferimento delle proprie criptovalute a un portafoglio di terze parti, eliminando la necessità di avere le monete digitali su entrambe le piattaforme. Questa è un’opzione più sicura per le persone che potrebbero avere una notevole quantità di criptovalute,

La novità è stata rivelato da Jose Fernandez da Ponte di PayPal durante il recente evento Consensus 2021 tenuto da CoinDesk. Sia PayPal sia Venmo hanno aggiunto solo di recente il supporto per le criptovalute, ma è stato limitato all’acquisto, alla vendita, alla detenzione e al pagamento con Crypto. Questo significava, prima di questa “apertura” che chi acquistava criptovalute con entrambe le piattaforme, questa non potevano essere inviate ad un eventuale terzo wallet.

PayPal e Venmo con il trasferimento di criptovalute semplificano le operazioni dei consumatori

Sebbene mantenere una certa quantità di criptovaluta nei propri account PayPal o Venmo sia conveniente per coloro che li usano spesso, è sconsigliabile mantenere una grande somma in un solo portafoglio per diversi motivi, non ultimo il rischio che questo sia violato e depauperato di tutte la moneta digitale contenuta in esso.

PayPal Venmo trasferimento cryptovalute

PayPal è stato lanciato con il supporto solo per alcune delle grandi criptovalute, ma sono le stesse che probabilmente si utilizzano quando vengono effettuati acquisti, ovvero bitcoin, etherium e litecoin. Servizi come Kraken e Coinbase consentono agli utenti di acquisire, vendere, scambiare e detenere una maggiore varietà di monete, ma possono essere più difficili da digerire per chi è nuovo nel mondo del denaro digitale.

La possibilità di acquistare facilmente una di queste monete principali utilizzando il proprio account PayPal esistente è molto più semplice rispetto a effettuare un bonifico bancario verso un grande exchange di criptovalute. Ora che il supporto del portafoglio di terze parti sta per entrare in vigore, (anche se non è ben chiaro da quando) PayPal e Venmo saranno due opzioni da tenere in considerazione per l’utente medio che desidera acquisire alcune criptovalute e per gli appassionati che vogliono la facilità di acquistare oggetti e servizi con le monete digitali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button