Formlabs, l’azienda leader nella stampa 3D, ha presentato l’ecosistema di automazione per consentire nuovi livelli di produttività della stampa 3D con Form Auto per la produttività back-to-back, Fleet Control per la gestione avanzata della flotta e l’High Volume Resin System per la stampa ad alta capacità. L’ecosistema di automazione diminuisce la quantità di manodopera da parte di un operatore e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante con la stampa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che gli utenti possano produrre in modo efficiente parti finali, prototipi e prodotti personalizzabili a un costo per parte inferiore.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Il nuovo sistema di automazione dell’azienda Formlabs
L’ecosistema di automazione ideato dall’azienda Formlabs ha debuttato al CES 2023, dove i partecipanti hanno potuto toccare con mano la capacità del nuovo sistema di produrre stampe consecutive non-stop senza un operatore. L’ecosistema di automazione introduce nuova innovazione permettendo di espandersi facilmente da una stampante 3D Form 3+ o Form 3B+ a una flotta scalabile di stampanti 3D. Man mano che gli utenti scalano la loro produzione con la stampa 3D da una a più stampanti, l’ecosistema di automazione semplifica la transizione senza aggiungere complessità di gestione.
Grazie alla capacità di gestire flotte di stampanti multiutente e multimateriale, l’ecosistema di automazione consente una produzione continua in modo che gli utenti possano inviare più stampe da eseguire durante la notte e nel fine settimana. Insieme alle stampanti 3D di Formlabs, l’ecosistema offre un aumento della produttività di tre volte, risparmiando fino all’80% sulla manodopera, riducendo il costo per parte del 30% e riducendo i rifiuti di imballaggio fino al 90%. L’ecosistema di automazione di Formlabs include: Form Auto, Fleet Control e High Volume Resin System. Per avere ulteriori informazioni sul nuovo ecosistema di automazione è possibile visitare la pagina ufficiale di Formlabs.
- ✅ Velocità superiore del 200% Maggiore efficienza: il sistema di movimento migliorato consente accelerazioni fino a 1000 mm/s2 e velocità di stampa fino a 200 mm/s. È possibile impostare velocità più elevate senza compromettere la qualità di stampa. Provate subito la velocità e l'emozione della stampa 3D.
- ✅ Doppia asta di trazione, doppio asse Z: dotata di una doppia asta di trazione e di un doppio asse Z, la struttura triangolare migliora notevolmente la qualità di stampa.
- ✅ Livellamento automatico intelligente a 25 punti: Può compensare in modo intelligente l'altezza della piattaforma tramite l'asse Z durante il processo di stampa per eseguire il livellamento automatico. facile da usare. anche gli utenti meno esperti possono eseguire facilmente il livellamento e la stampa con la semplice pressione di un pulsante.
- ✅ Piattaforma flessibile in PEI: altamente stabile e resistente, il letto di stampa è adesivo e non richiede strumenti per essere rimosso.
- ✅ Ripresa della stampa in caso di interruzione di corrente: Vi è mai capitato di essere disturbati da un'improvvisa interruzione di corrente, soprattutto quando si stampano modelli 3D di grandi dimensioni? La funzione di ripresa della stampa di Aquila X3 Max consente di risparmiare tempo di stampa.
- 【Stampa 5 Volte Più Veloce】La stampante 3D Anycubic Kobra 2 Neo offre una velocità massima di stampa di 250mm/s, con una velocità di stampa consigliata di 150mm/s,accelerazione -2500mm/S ².Questo significa che puoi completare la stampa dello stesso modello in meno del 65% del tempo rispetto ad altre stampanti 3D, godendo di un'esperienza di stampa ad alta velocità.
- 【Dettagli Eccezionali - Senza Linee di Stratificazione】Grazie all'uso delle funzioni di avanzamento lineare e shaping input nel firmware Marlin, la stampante Anycubic Kobra 2 Neo riduce al minimo il lampeggio e la risonanza durante la stampa. Il risultato sono modelli più lisci e dettagliati, perfetti anche per i principianti.
- 【Nuovo Estrusore a Corto Raggio】Il sistema di estrusione e di dissipazione del calore appena aggiornato permette una rapida fusione dei materiali attraverso la testina da 60 watt. Per garantire un rapido raffreddamento del modello, le stampanti 3D Anycubic sono dotate di una ventola di raffreddamento a 7000 RPM.
- 【Livellamento Automatico LeviQ 2.0 e Interfaccia Utente Intuitiva】 La stampante 3D Anycubic offre un livellamento automatico con compensazione intelligente dell'asse Z, adatto anche ai principianti. L'interfaccia utente intuitiva su uno schermo LCD da 2,4 pollici semplifica ulteriormente l'utilizzo.
- 【Struttura All-in-One Integrata e Dimensioni di Stampa Ottimali】 La stampante 3D con livellamento automatico ha una struttura a telaio a ponte composta da 5 moduli, facile per i principianti. Le dimensioni di stampa di 220x220x250mm e il piano in acciaio PEI consentono una rimozione agevole del modello. L'asse Z a vite filettata singola garantisce stabilità, e la ventola a 7000 RPM offre raffreddamento veloce e precisione nella modellatura.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!