AziendeHardwareNews

L’azienda Formlabs presenta, l’ecosistema di automazione per abilitare flotte di stampanti 3D automatizzate

Diminuisce la quantità di manodopera e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante

Formlabs, l’azienda leader nella stampa 3D, ha presentato l’ecosistema di automazione per consentire nuovi livelli di produttività della stampa 3D con Form Auto per la produttività back-to-back, Fleet Control per la gestione avanzata della flotta e l’High Volume Resin System per la stampa ad alta capacità. L’ecosistema di automazione diminuisce la quantità di manodopera da parte di un operatore e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante con la stampa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che gli utenti possano produrre in modo efficiente parti finali, prototipi e prodotti personalizzabili a un costo per parte inferiore.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Il nuovo sistema di automazione dell’azienda Formlabs

L’ecosistema di automazione ideato dall’azienda Formlabs ha debuttato al CES 2023, dove i partecipanti hanno potuto toccare con mano la capacità del nuovo sistema di produrre stampe consecutive non-stop senza un operatore. L’ecosistema di automazione introduce nuova innovazione permettendo di espandersi facilmente da una stampante 3D Form 3+ o Form 3B+ a una flotta scalabile di stampanti 3D. Man mano che gli utenti scalano la loro produzione con la stampa 3D da una a più stampanti, l’ecosistema di automazione semplifica la transizione senza aggiungere complessità di gestione.

Formlabs Logo

Grazie alla capacità di gestire flotte di stampanti multiutente e multimateriale, l’ecosistema di automazione consente una produzione continua in modo che gli utenti possano inviare più stampe da eseguire durante la notte e nel fine settimana. Insieme alle stampanti 3D di Formlabs, l’ecosistema offre un aumento della produttività di tre volte, risparmiando fino all’80% sulla manodopera, riducendo il costo per parte del 30% e riducendo i rifiuti di imballaggio fino al 90%. L’ecosistema di automazione di Formlabs include: Form Auto, Fleet Control e High Volume Resin System. Per avere ulteriori informazioni sul nuovo ecosistema di automazione è possibile visitare la pagina ufficiale di Formlabs.

Bestseller No. 1
Creality Ender 3 Stampante 3D FDM con Adesivo Magnetico Autoadesivo e Funzione di Riprendere la Stampa - Dimensioni di Stampa 220x220x250mm - per Studenti, Designer e Appassionati di 3D Printing
  • Con la stampante Creality Ender 3, è possibile utilizzare una vasta gamma di materiali di stampa come PLA, ABS, TPU, legno, rame, ecc.
  • La tecnologia avanzata dell'estrusore Ender 3 riduce il rischio di intasamento e garantisce un'estrusione fluida e silenziosa.
  • Grazie alla ripresa di stampa automatica, Ender 3 può recuperare la stampa dopo un'interruzione di corrente o un'interruzione programmata, garantendo una stampa senza problemi.
  • Ender 3 presenta un eccentrico Y: un'eccezionale soluzione innovativa che assicura un livellamento del letto caldo preciso e stabile.
  • La stampante Creality Ender 3 offre una vasta gamma di software di slicing, come Cura, Repetier-Host, simplify3D, per soddisfare le esigenze dei designer e degli appassionati di 3D printing.
OffertaBestseller No. 2
ELEGOO Stampante 3D Neptune 3 Pro FDM con Livellamento Automatico del Letto, Estrusore Diretto a Doppio Ingranaggio, Azionamento a Doppia Vite, Schermo Capacitivo Rimovibile, 225x225x280mm
  • ?Panoramica di Neptune 3 Pro?Le dimensioni di stampa tradizionali possono soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti. Con una scheda madre STM32, tutti gli assi di ELEGOO Neptune 3 Pro sono azionati da motori passo-passo silenziosi per movimenti più silenziosi e precisi durante la stampa, che riducono il rumore a 47-48 dB. La stampante facile da impostare viene fornita con i componenti principali preassemblati e viene fornita con un kit di strumenti completo per una rapida installaz
  • ?Estrusore diretto a doppia marcia? Il nuovo estrusore a trasmissione diretta a doppia marcia è realizzato in acciaio inossidabile SUS303 di alta qualità con un rapporto di riduzione 3:1 e una forza di estrusione più elevata per un'alimentazione del filamento più uniforme e una stampa più stabile e precisa, che riduce notevolmente l'ugello problemi di intasamento e sottoestrusione, l'effetto di stampa è migliore dell'estrusore Bowden. Compatibile con più filamenti come PLA, TPU, PETG e ABS.
  • ?Kit ugelli per un migliore effetto di stampa? Il kit ugelli contiene un tubo a gola in lega di titanio TC4, una struttura piatta del dissipatore di calore in lega di alluminio e un ugello in ottone. Le ventole su entrambi i lati della testina di stampa assicurano un raffreddamento rapido e omnidirezionale degli strati stampati per migliorare i dettagli del modello e l'effetto di stampa sporgente.
  • ?Esperienza di stampa più intelligente? Controllo intelligente della ventola: dopo la stampa, tutte le ventole smetteranno automaticamente di funzionare al di sotto di 50 ? per prolungare la durata della ventola, ridurre il rumore e risparmiare energia. Riprendi la stampa intelligente: la stampante si arresta automaticamente quando il filamento si esaurisce o si rompe ed è possibile riprendere la stampa dopo un'interruzione di corrente.
  • ?Stampa più stabile? Asse Z con doppia vite di azionamento sincronizzata e doppio azionamento del motore per un movimento più stabile della testina di stampa e una maggiore precisione di stampa, evitando la deviazione di stampa guidata da un singolo motore a vite di azionamento dell'asse Z. La puleggia della guida a V a 4 ruote è realizzata in POM con movimento più stabile, bassa rumorosità, resistenza all'usura e maggiore durata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button