AziendeHardwareNews

L’azienda Formlabs presenta, l’ecosistema di automazione per abilitare flotte di stampanti 3D automatizzate

Diminuisce la quantità di manodopera e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante

Formlabs, l’azienda leader nella stampa 3D, ha presentato l’ecosistema di automazione per consentire nuovi livelli di produttività della stampa 3D con Form Auto per la produttività back-to-back, Fleet Control per la gestione avanzata della flotta e l’High Volume Resin System per la stampa ad alta capacità. L’ecosistema di automazione diminuisce la quantità di manodopera da parte di un operatore e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante con la stampa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che gli utenti possano produrre in modo efficiente parti finali, prototipi e prodotti personalizzabili a un costo per parte inferiore.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Il nuovo sistema di automazione dell’azienda Formlabs

L’ecosistema di automazione ideato dall’azienda Formlabs ha debuttato al CES 2023, dove i partecipanti hanno potuto toccare con mano la capacità del nuovo sistema di produrre stampe consecutive non-stop senza un operatore. L’ecosistema di automazione introduce nuova innovazione permettendo di espandersi facilmente da una stampante 3D Form 3+ o Form 3B+ a una flotta scalabile di stampanti 3D. Man mano che gli utenti scalano la loro produzione con la stampa 3D da una a più stampanti, l’ecosistema di automazione semplifica la transizione senza aggiungere complessità di gestione.

Formlabs Logo

Grazie alla capacità di gestire flotte di stampanti multiutente e multimateriale, l’ecosistema di automazione consente una produzione continua in modo che gli utenti possano inviare più stampe da eseguire durante la notte e nel fine settimana. Insieme alle stampanti 3D di Formlabs, l’ecosistema offre un aumento della produttività di tre volte, risparmiando fino all’80% sulla manodopera, riducendo il costo per parte del 30% e riducendo i rifiuti di imballaggio fino al 90%. L’ecosistema di automazione di Formlabs include: Form Auto, Fleet Control e High Volume Resin System. Per avere ulteriori informazioni sul nuovo ecosistema di automazione è possibile visitare la pagina ufficiale di Formlabs.

Bestseller No. 1
Creality Ender 3 Stampante 3D FDM con Adesivo Magnetico Autoadesivo e Funzione di Riprendere la Stampa - Dimensioni di Stampa 220x220x250mm - per Studenti, Designer e Appassionati di 3D Printing
  • Con la stampante Creality Ender 3, è possibile utilizzare una vasta gamma di materiali di stampa come PLA, ABS, TPU, legno, rame, ecc.
  • La tecnologia avanzata dell'estrusore Ender 3 riduce il rischio di intasamento e garantisce un'estrusione fluida e silenziosa.
  • Grazie alla ripresa di stampa automatica, Ender 3 può recuperare la stampa dopo un'interruzione di corrente o un'interruzione programmata, garantendo una stampa senza problemi.
  • Ender 3 presenta un eccentrico Y: un'eccezionale soluzione innovativa che assicura un livellamento del letto caldo preciso e stabile.
  • La stampante Creality Ender 3 offre una vasta gamma di software di slicing, come Cura, Repetier-Host, simplify3D, per soddisfare le esigenze dei designer e degli appassionati di 3D printing.
Bestseller No. 2
ENTINA Stampante 3D Tina2 S con Stampa WiFi, Mini Stampante 3D per Principianti, Livellamento Automatico e Alta Precisione, Aggiornamento Scheda Madre Ultra Silenziosa e Piattaforma Riscaldabile
  • 【Pronto All'uso e Livellamento Automatico】ENTINA TINA2 S è una stampante 3D progettata per i principianti e gli adolescenti, completamente assemblata e con livellamento automatico, non richiede impostazioni complicate, le istruzioni e i modelli di prova sono inclusi nella scheda SD di accompagnamento, iniziate subito a stampare!
  • 【Controllo Intelligente】Dotata dell'APP "Poloprint Cloud", una piattaforma cloud per ENTINA Tina2 S, offre una serie di funzioni con un solo clic. Collegamento in rete con un solo clic, controllo della stampa in qualsiasi momento e ovunque, modelli massivi, affettamento in cloud, velocità di trasferimento, risoluzione dei problemi.
  • 【Design Intuitivo】La stampante 3d è dotata di una piattaforma flessibile in acciaio a molla riscaldata, che contribuisce a ridurre la deformazione del modello e a migliorarne l'effetto di stampa. La luce LED incorporata mostra più chiaramente lo stato di funzionamento della stampante. La sostituzione rapida dell'hotend riduce il problema dell'intasamento della stampante e riduce notevolmente la difficoltà di sostituzione degli accessori.
  • 【Modalità Silenziosa】ENTINA Tina2 S è dotata di chip silenzioso, che consente di aprire il modello silenzioso con un solo clic, offrendo alla vostra famiglia un ambiente di stampa silenzioso. Allo stesso tempo, la velocità della ventola potenziata è aumentata fino a un massimo di 8000 giri al minuto, il che contribuisce a raffreddare il modello, migliora l'effetto di stampa e riduce il consumo di filamento.
  • 【Miglior Regalo】La stampante 3D Tina2 S è il miglior regalo per adolescenti, famiglie, scuole e principianti. Le nostre stampanti sono anche supportate da una restituzione di 30 giorni, una garanzia di 24 mesi e un supporto tecnico a vita! Se avete domande. Potete contattare support@entina3d.com e vi risponderemo entro 24 ore.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button