AziendeHardwareNews

L’azienda Formlabs presenta, l’ecosistema di automazione per abilitare flotte di stampanti 3D automatizzate

Diminuisce la quantità di manodopera e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante

Formlabs, l’azienda leader nella stampa 3D, ha presentato l’ecosistema di automazione per consentire nuovi livelli di produttività della stampa 3D con Form Auto per la produttività back-to-back, Fleet Control per la gestione avanzata della flotta e l’High Volume Resin System per la stampa ad alta capacità. L’ecosistema di automazione diminuisce la quantità di manodopera da parte di un operatore e riduce al minimo i tempi di inattività della stampante con la stampa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che gli utenti possano produrre in modo efficiente parti finali, prototipi e prodotti personalizzabili a un costo per parte inferiore.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Il nuovo sistema di automazione dell’azienda Formlabs

L’ecosistema di automazione ideato dall’azienda Formlabs ha debuttato al CES 2023, dove i partecipanti hanno potuto toccare con mano la capacità del nuovo sistema di produrre stampe consecutive non-stop senza un operatore. L’ecosistema di automazione introduce nuova innovazione permettendo di espandersi facilmente da una stampante 3D Form 3+ o Form 3B+ a una flotta scalabile di stampanti 3D. Man mano che gli utenti scalano la loro produzione con la stampa 3D da una a più stampanti, l’ecosistema di automazione semplifica la transizione senza aggiungere complessità di gestione.

Formlabs Logo

Grazie alla capacità di gestire flotte di stampanti multiutente e multimateriale, l’ecosistema di automazione consente una produzione continua in modo che gli utenti possano inviare più stampe da eseguire durante la notte e nel fine settimana. Insieme alle stampanti 3D di Formlabs, l’ecosistema offre un aumento della produttività di tre volte, risparmiando fino all’80% sulla manodopera, riducendo il costo per parte del 30% e riducendo i rifiuti di imballaggio fino al 90%. L’ecosistema di automazione di Formlabs include: Form Auto, Fleet Control e High Volume Resin System. Per avere ulteriori informazioni sul nuovo ecosistema di automazione è possibile visitare la pagina ufficiale di Formlabs.

OffertaBestseller No. 1
Anycubic Kobra 2 Stampante 3D, Velocità di Stampa 6 Volte Più Rapida(300mm/s), 2023 Stampante 3D Autolivellante con il Sistema LeviQ 2.0, Sistema di Estrusione a Doppio Ingranaggio, 220x220x250mm
  • 【2023 - Velocità di stampa 6 volte superiore】Stampante 3D Anycubic Kobra 2 aggiornata stampa il modello della stessa dimensione a una velocità consigliata, permettendoti di risparmiare fino al 75% del tempo di stampa.
  • 【Livellamento rapido e preciso】il nuovissimo sistema di livellamento automatico LeviQ 2.0 di Anycubic Kobra 2, insieme a un design modulare su misura, permette di ottenere uno smart offset dell'asse Z senza il bisogno di regolazioni manuali. L'offset dell'asse Z può essere personalizzato per soddisfare le diverse esigenze di stamp
  • 【Efficiente e Precisa Consegna Filamento e Ventola di Raffreddamento】La struttura di estrusione a doppia ingranaggi dell' stampante 3D Anycubic Kobra 2 controlla con precisione la consegna del materiale. La potenza dell'estrusore aggiornato raggiunge fino a 60 watt, facendo rapidamente sciogliere il filamento grazie a una migliore fluidità. Un ventilatore di raffreddamento di Anycubic Kobra 2 può raggiungere 7000 giri/min. Ciò garantisce un rapido raffreddamento e una rapida stampa dei modelli.
  • 【Stampa stabile con doppio asse Z a vite filettata】 L'asse Z adotta una struttura a doppia vite filettata, riducendo la resistenza al sollevamento durante la stampante 3D Anycubic Kobra 2. Appiattisce la piattaforma di costruzione e riduce lo spessore delle stampe, offrendo eccellenti risultati di stampa anche a velocità più elevate.
  • 【Montaggio modulare facile】La stampante 3D Anycubic kobra 2 richiede solo dieci minuti per l'installazione delle cinque componenti. La piastra magnetica a molla di aspirazione facile per rimuovere il modello. Schermo touchscreen a colori da 4,3 pollici, facile da usare.
Bestseller No. 2
Creality Ender 3 Stampante 3D FDM con Adesivo Magnetico Autoadesivo e Funzione di Riprendere la Stampa - Dimensioni di Stampa 220x220x250mm - per Studenti, Designer e Appassionati di 3D Printing
  • Con la stampante Creality Ender 3, è possibile utilizzare una vasta gamma di materiali di stampa come PLA, ABS, TPU, legno, rame, ecc.
  • La tecnologia avanzata dell'estrusore Ender 3 riduce il rischio di intasamento e garantisce un'estrusione fluida e silenziosa.
  • Grazie alla ripresa di stampa automatica, Ender 3 può recuperare la stampa dopo un'interruzione di corrente o un'interruzione programmata, garantendo una stampa senza problemi.
  • Ender 3 presenta un eccentrico Y: un'eccezionale soluzione innovativa che assicura un livellamento del letto caldo preciso e stabile.
  • La stampante Creality Ender 3 offre una vasta gamma di software di slicing, come Cura, Repetier-Host, simplify3D, per soddisfare le esigenze dei designer e degli appassionati di 3D printing.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button