Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSicurezzaSoftware

AWS e l‘Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale annunciano una collaborazione

Insieme per la trasformazione digitale e la sicurezza informatica in Italia

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato l’avvio della sua collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) nell’ambito del Government Cybersecurity Program (GCSP). Una partnership che vuole dare slancio alla trasformazionale digitale e promuovere la sicurezza informatica in Italia

AWS e Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, partnership per l’Italia

AWS ha avviato una collaborazione con ACN, l’autorità governativa nazionale istituita per promuovere la resilienza e la sicurezza informatica dell’Italia nel cyberspazio. Il pogramma GCSP, in cui entrambe le realtà credono, mira a condividere le migliori pratiche nel campo della sicurezza informatica. ACN e AWS hanno dato il via oggi alle prime discussioni operative, incentrate sullo scambio di informazioni relative alle minacce più impellenti.

Considerando l’evoluzione e la sofisticazione delle minacce informatiche, AWS vuole condividere tecnologie avanzate, servizi cloud sicuri e le competenze. Per dare a cittadini, aziende e autorità pubbliche italiane gli strumenti giusti per potenziare i sistemi di prevenzione contro gli attacchi alle infrastrutture.

N-able riflette sui momenti salienti del 2022 che hanno aiutato i partner a raggiungere il successo

AWS, che ha introdotto i primi servizi di infrastruttura cloud nel 2006, con la propria esperienza ha sviluppato un approccio di “Security by Design”. L’infrastruttura e i servizi cloud di AWS sono progettati per soddisfare i requisiti di sicurezza più elevati. Come quelli delle forze armate, delle banche globali e di altre organizzazioni altamente sensibili. Condividere questa esperienza di sicurezza con ACN mira a sostenere enti istituzionali e privati nella loro digitalizzazione.

Julien Grouès, Country Manager AWS Italia, spiega: “La nostra priorità in AWS in Italia è aiutare le organizzazioni a essere competitive, sicure e sostenibili. È in quest’ottica, e per sostenere gli obiettivi di sicurezza informatica dell’Italia, che AWS sta collaborando con ACN. Aderendo a GCSP, ci impegneremo per aumentare la consapevolezza e aiutare le organizzazioni e gli individui ad affrontare le minacce contribuendo concretamente al lavoro del GCSP”.

Trovate maggiori informazioni sui siti di AWS e ACN.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

👻  Ecco cosa emerge dal Report Consumer Cybersecurity Assessment 2024
 
🔐 Sicurezza e governance, i principi dello sviluppo di Kubeflow
 
 La rivoluzione della virtualizzazione nativa al cloud
🤖Le strategie vincenti dell’IA presentate al Milano AI Forum
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button