Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Auchan, partnership con VTEX per lo sviluppo del negozio online

La migrazione verso la piattaforma VTEX mira ad aggiornare e migliorare il percorso dei clienti nel negozio Auchan.ro

Auchan Romania sta avviando una partnership con VTEX, la piattaforma aziendale di commercio digitale, dedicata a marchi e rivenditori, attraverso la quale integrerà nuove funzionalità per gli acquirenti online. La funzionalità di acquisto dal vivo o gli abbonamenti per acquisti ricorrenti sono solo alcune delle nuove funzionalità che verranno implementate.

In questo modo gli utenti avranno un’esperienza migliore, su tutti i dispositivi utilizzati, durante gli acquisti effettuati su auchan.ro, sia in termini di scelta di prodotti e modalità di trasporto, sia nel percorso di acquisto con esperienze e promozioni dedicate attraverso il Carta fedeltà MyCLUB Auchan.

Nel contesto della rapida crescita del commercio digitale, Auchan vuole offrire ai propri clienti un’eccellente esperienza di acquisto online che integri l’esperienza di acquisto nei negozi “fisici”. Il progetto di spostare la piattaforma attraverso la partnership con VTEX fa parte di un piano completo per aggiornare e migliorare l’esperienza dei clienti Auchan che decidono di acquistare online. Questo significa informazioni più complete sui prodotti che possono acquistare su auchan.ro, ampliamento del gamma di prodotti e ulteriore integrazione dei vantaggi della carta Auchan MyCLUB. I rappresentanti dell’azienda stimano che entro settembre di quest’anno il sito web auchan.ro sarà completamente integrato nella nuova piattaforma.

“Continuiamo a vedere l’accelerazione del commercio digitale, in cui stiamo investendo costantemente e continueremo a farlo, per migliorare l’esperienza digitale e soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti. Vogliamo offrire ai clienti di auchan.ro un’esperienza piacevole, veloce e completa, con sessioni di shopping che si adattino a qualsiasi dispositivo utilizzato per gli acquisti online. Collaborando con VTEX, avremo nuove funzionalità che semplificheranno l’acquisto dei prodotti preferiti, in modo che i clienti possano scoprire le migliori offerte. Beneficeranno del nostro supporto da quando accedono al sito web, fino alla consegna dell’ordine. Godranno anche di nuovi servizi, come il live shopping o gli abbonamenti per acquisti ricorrenti, due delle tendenze più importanti nell’ecommerce”, ha dichiarato Teodor Șerban, Efficiency and Projects Manager di Auchan Retail Romania.

Con VTEX migliora l’esperienza d’acquisto sul sito Auchan rumeno

Con la nuova piattaforma VTEX, il sito auchan.ro potrà attivare facilmente nuove funzionalità, in linea con le tendenze dello shopping online internazionale, che risponderanno alle esigenze dei clienti e offriranno loro l’esperienza più attuale e complessa possibile.

Tra le novità che verranno implementate c’è la possibilità di combinare più modalità di consegna per uno stesso ordine, ma anche la funzione Live Shopping o la funzione di supporto e abbonamento per acquisti ricorrenti. Una tendenza attuale nel settore dell’e-commerce, lo shopping dal vivo o lo streaming live è sempre più preferito dagli acquirenti online. Si tratta di una presentazione dal vivo del prodotto, in cui gli utenti possono porre domande a cui desiderano ricevere una risposta e acquistare con un semplice clic.

“Mentre le abitudini e le esigenze dei consumatori cambiano, le soluzioni tecnologiche si evolvono. La flessibilità e la scalabilità di VTEX ci hanno permesso di offrire soluzioni di commercio digitale a uno dei più grandi retailer di prodotti alimentari in Romania, che avrà un ruolo essenziale nell’attivazione delle strategie di business dell’azienda. Le funzionalità di VTEX aiutano i nostri clienti a creare un’esperienza di acquisto migliore per i consumatori, stabilendo nuovi standard online per un importante retailer di generi alimentari”, ha dichiarato Cristi Movilă, Eastern Europe General Manager & EMEA SVP di VTEX.

Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone con Pantalla de 6,55” DotDisplay AMOLED FHD+ d
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone con Pantalla de 6,55” DotDisplay AMOLED FHD+ d

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button