NewsSicurezza

atsec information security diventa ente di certificazione ISO/IEC 17065

La sede svedese del gruppo si preparare ad operare come Certification Body a livello europeo

atsec information security, un gruppo indipendente specializzato in servizi di certificazione di sicurezza dei prodotti ICT, ha annunciato di aver ottenuto l’accreditamento come Certification Body per le valutazioni Common Criteria dei prodotti ICT da parte di SWEDAC, l’organismo di accreditamento nazionale svedese. Ora accreditato secondo ISO/IEC 17065, il gruppo punta a operare tutto il territorio europeo.

atsec information security è ente di certificazione ISO/IEC 17065

L’accreditamento rappresenta un importante traguardo per il gruppo atsec information security, che potrà offrire ai propri clienti svedesi e europei un servizio di valutazione e certificazione Common Criteria (CC) dei prodotti ICT conforme agli standard internazionali e alle normative europee in materia di cybersecurity.

Il gruppo atsec information security dispone di un team di consulenti qualificati e con una vasta esperienza nel settore della sicurezza informatica. Essi sono in grado di fornire supporto ai vendor di prodotti ICT in tutte le fasi del processo di valutazione e certificazione Common Criteria, nonché in altre aree come la conformità agli standard ISO 27001 e FIPS 140-2/140-3.

Prova Bitdefender. Leader in Cybersecurity

atsec-ente-certificazione-min

In Italia, il gruppo atsec information security opera dal 2018 con un laboratorio accreditato sotto lo schema nazionale gestito dall’OCSI, dove ha già realizzato diverse valutazioni di sicurezza ai sensi dei Common Criteria di prodotti ICT di rilevanza internazionale.

Il gruppo atsec information security si conferma così come uno dei principali attori nel mercato della certificazione di sicurezza dei prodotti ICT, offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate e di qualità. Potete trovare ulteriori informazioni al sito ufficiale di atsec.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button