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Matteo Cremaschi nominato Head of Sales SAP Customer Experience per l’Italia

SAP ha scelto Matteo Cremaschi come nuovo Head of Sales SAP Customer Experience per l’Italia. Il suo obiettivo è quello di guidare la trasformazione digitale delle aziende italiane verso una customer experience moderna e intelligente, che metta al centro il cliente e le sue esigenze.

SAP nomina Matteo Cremaschi Head of Sales per la CX

Le soluzioni SAP per la Customer Experience puntano a creare esperienze di acquisto coerenti, personalizzate e consistenti attraverso tutti i canali. Grazie all’integrazione dei dati di commerce, marketing, vendite e assistenza, SAP Customer Experience offre insight end-to-end che aiutano le organizzazioni a trasformare le opportunità in risultati di business. Oltre che a conquistare la fiducia e la fidelizzazione dei clienti.

Cremaschi avrà il compito di gestire portare questo tipo di soluzioni a tutte le aziende italiane. Fornendo gli strumenti adatti a offrire esperienze uniche ai clienti.

Il nuovo Head of Sales SAP Customer Experience per l’Italia spiega: “Sono convinto che la customer experience rappresenti una leva di business strategica nell’economia digitale. I nostri clienti ci chiedono maggiore agilità nei loro processi aziendali, riducendo al contempo i costi di integrazione di soluzioni diverse. Dalla finanza alla supply chain, passando per l’e-commerce, la user experience e la customer experience, tutto dev’essere perfettamente integrato.

Matteo Cremaschi SAP-min

Ciò richiede che le applicazioni sottostanti sostengano il customer journey dell’utente e del cliente in tempo reale. SAP offre la rara combinazione di una conoscenza profonda di settore sviluppata in oltre 50 anni di storia e della vastità delle soluzioni dei processi di business per soddisfare queste esigenze. Da sempre il nostro ERP dispone di ampie funzionalità per ogni settore, ma ora abbiamo allineato anche il portafoglio SAP Customer Experience a un approccio incentrato per industry in modo da accelerare il valore generato per i clienti abilitando processi integrati end-to-end”.

Esperienza al servizio della CX

Matteo Cremaschi vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore delle tecnologie e dell’innovazione. Ha iniziato la sua carriera in Cisco, dove ha lavorato in diversi paesi grazie a un programma internazionale dedicato ai giovani talenti. Successivamente è entrato in SAP Italia come Industry Account Executive, seguendo clienti strategici del mondo Banking e Manufacturing. Nel 2017 si è spostato nella divisione SAP Customer Experience, occupandosi dei mercati più importanti, Consumer Products, Automotive e Retail. Cremaschi è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano.

Trovate le soluzioni CX e CRM di SAP a questo indirizzo.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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