Si svolge oggi, 22 maggio 2024, il primo appuntamento preliminare di A&T – Automation & Testing Nordest, la fiera che celebra l’innovazione e le competenze avanzate. La fiera si terrà invece nel mese di novembre a Vicenza.
A&T Nordest 2024 fa tappa a Padova
Il primo evento, denominato “A&T Nordest Welcome to the Future”, si svolgerà oggi presso il SMACT Competence Center di Padova. Questa giornata sarà dedicata alla formazione di un Comitato d’Indirizzo di alto profilo, che rappresenti le esigenze del territorio e delinei strategie concrete per il progresso del progetto.
Tra i partecipanti, figure di spicco delle principali associazioni di categoria, come Confindustria e Confartigianato, nonché rappresentanti del settore industriale e della ricerca. L’evento vedrà anche la partecipazione di Alberto Baban e Alberto Mattiello, rispettivamente presidente del Comitato Scientifico Industriale di A&T e business futurist, che offriranno la loro visione sull’innovazione.
Luciano Malgaroli, CEO di A&T, esprime ottimismo per quanto riguarda l’incontro di oggi a Padova:
“Credo che l’appuntamento di Padova colga in pieno la grande sensibilità e visione proattiva dell’ecosistema industriale, artigianale e della ricerca del Nordest, tutti insieme intorno a un tavolo per condividere desiderata e obiettivi, per mettere a sistema la propria esperienza e le proprie istanze. Questo dimostra che A&T si afferma non solo come evento di valore e strumento di crescita per espositori e partecipanti, ma anche come luogo attrattivo per l’ecosistema imprenditoriale di quest’area dinamica del Paese. L’obiettivo comune è lavorare insieme per far crescere il progetto e per metterlo a disposizione dello sviluppo e del futuro dell’industria e della manifattura di questi territori”.
L’agenda dell’evento prevede l’apertura alle ore 10 con i saluti di Matteo Faggin e Luciano Malgaroli. Seguiranno gli interventi dei relatori. Alle 11.30 avrà luogo il tavolo di confronto del Comitato d’Indirizzo.
La seconda edizione di A&T Nordest, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 – 5.0, si terrà invece a Vicenza dal 6 all’8 novembre 2024
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!