AziendeNewsNomine

Antonio Dalla Costa è il nuovo CFO di SB Italia

SB Italia, società italiana di innovazione digitale che offre soluzioni IT di ultima generazione alle imprese, ha rafforzato il suo team con l’ingresso di Antonio Dalla Costa come nuovo Chief Financial Officer della società.

Antonio Dalla Costa nominato CFO di SB Italia

Dalla Costa avrà il compito di gestire le attività di pianificazione e controllo, di supervisionare e monitorare le performance finanziarie e di sviluppare i sistemi informativi. Inoltre, lavorerà a contribuire alla definizione e all’attuazione della strategia aziendale, in linea con gli obiettivi strategici di business di SB Italia.

Foto Antonio Dalla Costa Min 1
Antonio Dalla Costa, CFO di SB Italia

Dalla Costa vanta oltre 20 anni di esperienza in tutti gli ambiti della gestione finanziaria, in contesti finanziari complessi e con una solida esperienza nei servizi B2B. Prima di entrare in SB Italia, Dalla Costa è stato CFO presso EMG Italy. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Group Controller in Gruppo Finelco (RCS Group) dopo aver acquisito una lunga esperienza in Accenture (prima nella consulting workforce e poi nella funzione staff di Finance). Dalla Costa è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Il nuovo CFO commenta: “Sono entusiasta di entrare in SB Italia in questa fase di espansione e crescita dell’azienda. Sarò impegnato nella gestione e pianificazione finanziaria della società e nella definizione e implementazione della strategia di business, con l’obiettivo di supportare al meglio lo sviluppo dell’organizzazione, una forte spinta sui processi digitali e un sostegno nel piano di acquisizioni al fianco del CEO, Massimo Missaglia”.

Massimo Missaglia, CEO di SB Italia, dichiara: “Siamo felici di accogliere Antonio Dalla Costa in SB Italia. La sua esperienza ventennale, la sua conoscenza del mercato e la sua professionalità saranno fondamentali per affiancare l’azienda in questa fase di crescita. Sono certo che il suo ingresso nel Management darà un contributo significativo nella gestione dell’organizzazione, ma anche nella definizione dei prossimi obiettivi e delle linee guida per raggiungerli”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button