AziendeNews

Ami Poké, aumento di capitale da 1,3 milioni di euro

Chiusa con successo la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd

La prima catena di poké romana e player nazionale Ami Poké chiude un finanziamento da 1,3 milioni di euro su Mamacrowd. La campagna di equity crowdfunding premia la catena che vende il piatto tipico hawayano, entrato ufficialmente nel paniere italiano nel 2022 secondo l’Istat.

Ami Poké chiude un aumento di capitale da 1,3 milioni di euro

Su Mamacrowd, ha coordinato l’aumento di capitale di Ami Poké l’advisor per startup e scaleup Cross Border Growth Capital. La catena rientra tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF – ALIcrowd, istituito da Azimut Investments SA e gestito da Azimut Libera Impresa SGR SpA.

Il mercato delle pokerie diventa sempre più dinamico. Nel 2021 ha registrato un valore di ben 98 milioni di euro, ma si pensa che entro il 2024 possa arrivare a 143 milioni. Fondata nel 2018 da Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, Ami Poké ha saputo sfruttare al meglio questa onda di crescita.

L’annual run rate supera infatti i 5 milioni di euro e oggi l’azienda ha 50 dipendenti under 30. Ha chiuso l’anno scorso con ricavi di 2,8 milioni di euro, meglio del +200% rispetto al 2020. A Roma domina il mercato con 7 locali attivi in location ad alta densità commerciale e due in arrivo. Oltre ai punti vendita ci sono poi il take away e le consegne a domicilio.

Ma ora l’azienda vuole crescere rapidamente in tutta Italia. Infatti l’obiettivo di aprire 26 nuovi locali entro il 2024. Punta soprattutto ai centri commerciali, ai travel retail e all’apertura di flagship store a Milano. Gli investimenti inoltre serviranno ad assumere professionisti HR, Marketing e Finance, ma anche Operations Manager e Area Manager. Inoltre ci saranno importanti investimenti IT e digitali.

I founder di Ami Pokè Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, CEO e CFO della catena, commentano: “Da parte degli investitori abbiamo ricevuto una risposta importante, che conferma non solo il successo del poké ma soprattutto della nostra filosofia, che si basa su personalizzazione, food delivery, healthy&tasty, digitalizzazione, qualità superiore degli ingredienti e sostenibilità. L’attenzione che in questi mesi sta avendo il mercato del poké è legata anche all’ascesa del modello del fast-casual che sta sostituendo i vecchi fast-food, con i consumatori sempre più attenti ad una alimentazione sana e bilanciata”.

Bestseller No. 1
Ciotola Ramen Ciotole Ceramica Cucina - Ramen Bowl Set da 3 Pezzi - Scodelle Zuppa Porcellana 1050 ml - Ciotole Colorate per Insalata | Poke | Cereali | Pasta | Minestra | Macedonia | Noodles - 21 cm
  • Qualità eccellente: le nostre ciotole ramen sono realizzate in ceramica premium cotta ad alte temperature e smalti sicuri per alimenti al 100%, senza cadmio e piombo, non preoccuparti mai di sostanze nocive e problemi fragili. Questo set ramen è così robusto e durevole che sarà uno dei preferiti nella tua cucina per gli anni a venire.
  • Ciotole porcellana multiuso: il diametro di ogni ciotola ceramica è di 21 cm e la capacità è di 1050 ml. La ciotola cucina media è perfetta per l'uso come ciotola per ramen, ciotola noodles, ciotola insalata, poke bowl, ciotola zuppa, ciotola miso, ciotola cereali, ciotole pasta, ciotola donburi o ciotole servizio di macedonia.
  • Estetica moderno: la tua cucina potrebbe aver bisogno solo di queste ciotole multicolore! Sia l'interno che l'esterno delle ciotole cucina ceramica sono caratterizzati da colori e motivi diversi. Sono audaci, luminosi e rinfrescanti, aggiungono un tocco affascinante al tavolo da pranzo e sembrano opere d'arte in mostra.
  • Impilabile e facile da pulire: ogni ciotola di ceramica è adatta per lavastoviglie, microonde, forno e congelatore. Oppure puoi lavarli facilmente con acqua calda e sapone. Queste ciotole per zuppa di miso profondo si impilano facilmente e occupano meno spazio nella tua cucina.
  • Regalo perfetto: i bellissimi motivi con squisita lavorazione sottosmalto rendono questo set di ciotole per ramen unico e elegante, è un grande regalo per la famiglia e gli amici in ogni occasione o festival. Ameranno sicuramente queste divertenti ciotole miste!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button