AziendeNews

Scloby diventa Tilby e punta al mercato internazionale

La PMI innovativa per portare i ristoranti nel cloud guarda oltre i confini

La PMI innovativa Scloby, parte del Gruppo Zucchetti, annuncia un cambio di brand: diventa Tilby e punta al mercato internazionale. Vuole infatti portare nel cloud ristornanti in Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna. Ma senza dimenticare le proprie origini.

Scloby diventa Tilby e si internazionalizza

Scloby nasce da un’idea di Francesco Medda (CEO) nel 2013 presso I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Negli ha creato una forte piattaforma cloud per la gestione delle vendite pensata per i ristoranti, commercianti e negozi. Un progetto di digital transformation pronto a varcare i confini nazionali.

Dopo l’acquisizione nel 2020 da parte del Gruppo Zucchetti, la società ha visto una rapida crescita, arrivando nel 2021 a raddoppiare il numero di punti vendita e il fatturato rispetto all’anno precedente. Con un portafoglio formato dal 70% da aziende nel settore della ristorazione e 30% in quello retail, vuole portare le sue soluzioni all’esterno.

Per questo nasce il nuovo brand Tilby, che attraverso una serie di M&A raddoppia il proprio team italiano e crea team internazionali. In modo da arrivare in Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna, Paesi con una significativa presenza da parte del Gruppo Zucchetti.

Francesco Medda, CEO di Tilby, spiega: “Siamo cresciuti molto in questi anni ed è per noi giunto il momento di fare un ulteriore passo: il rebranding darà nuova linfa vitale al progetto e ci consentirà di essere più facilmente comunicabili anche in un contesto internazionale. Il nuovo nome è infatti immediatamente riconducibile al termine inglese ‘till’ che significa ‘registratore di cassa’. Ma mantiene il suffisso – e quindi l’assonanza – di Scloby, per ricordare sempre le nostre origini e il percorso fatto fino ad oggi”.

Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality, commenta che “Il percorso di internazionalizzazione di Tilby è una conferma e una conseguenza naturale del successo che l’azienda ha avuto in Italia”. Dirk Schwindling, International Chief Strategy Officer Zucchetti, pensa che: “Con Tilby è stato possibile raggiungere il tessuto delle piccole e medie imprese diffuse in tutta Europa: si tratta di un’eccellenza italiana ed è importante che si espanda ulteriormente anche all’estero”.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
  • Chip A15 Bionic con GPU 5-core per prestazioni fulminee. Reti cellulari 5G ultrarapide
  • Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button