AziendeNews

AMD continua la crescita: vendite aumentate del 71%

LE CPU Epyc per server trascinano gli ottimi risultati

AMD ha rilasciato i risultati del primo trimestre 2022 dove spiccano le vendite che sono aumentate del 71%. I processori per server EPYC hanno trascinato in questo ottimo risultato, a cui ha contribuito in modo significativo anche l‘acquisizione del produttore di chip Xilinx.

Nel Q1 2022 il fatturato è salito a 5,89 miliardi di dollari (5,6 miliardi di euro). L’utile netto è stato di $ 786 milioni.

AMD vede il trimestre appena concluso come un momento importante del suo business. I risultati mostrano che l’azienda è sulla strada giusta per aumentare le proprie operazioni.

Il principale motore delle vendite e dei profitti in crescita è il processore EPYC di fascia alta. Questo è proprio il segmento in cui il produttore di chip compete con Intel. La crescita delle vendite dei suoi processori EPYC, sebbene AMD non lo dichiari esplicitamente nei suoi dati trimestrali, è dovuta all’interesse degli hyperscaler nei confronti dei processori per i loro data center cloud pubblici. Le vendite di processori per server AMD sono cresciute dell’88% nel primo trimestre, generando un fatturato di 2,5 miliardi di dollari. Anche gli altri segmenti in cui è attiva AMD hanno raggiunto la doppia cifra nello stesso periodo di tempo.

AMD, nei risultati del primo trimestre 2022 spicca l’acquisizione di Xilinx

Alle buone cifre contribuisce anche l’acquisizione definitiva di Xilinx. Sebbene i risultati di Xilinx siano stati contati solo per sei settimane, hanno avuto un impatto significativo sui risultati trimestrali complessivi. Secondo AMD, senza il fatturato della società acquisita, il fatturato trimestrale totale sarebbe aumentato del 55%.

AMD prevede buoni risultati anche per il secondo trimestre di quest’anno. Il produttore di chip parla di un fatturato preventivato di 6,5 miliardi di dollari, che potrebbe essere superiore se si includessero anche i risultati della recente acquisizione.

Offerta
AMD Ryzen 7 5700G processore 3,8 GHz
  • Numero di core CPU: 8, numero di thread: 16, clock di base: 3,8 GHz, boost clock massimo: fino a 4,6 GHz, cache L2 totale: 4 MB, cache L3 totale: 16 MB
  • Socket AM4; tipo di RAM di sistema: ddr4_sdram
  • in dotazione con refrigeratore Wraith Stealth; temperature massime: 95°C
  • AMD CPU desktop in box

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button