AziendeCase StudyNews

Scotch & Soda implementa la trasformazione omnicanale con le soluzioni di Manhattan Associates

La trasformazione omnicanale ottimizza i processi nei negozi Scotch & Soda

Il marchio di moda con sede ad Amsterdam Scotch & Soda ha implementato le soluzioni Active Allocation e Active Warehouse Management di Manhattan Associates per potenziare la sua trasformazione omnicanale, sia in negozio, sia online. 

“Via via che la nostra presenza globale cresceva, è diventato chiaro che avremmo dovuto trasformare parti essenziali delle nostre operazioni di supply chain e far fruttare al massimo il nostro nuovo centro di distribuzione omnicanale di Hoofddorp nei Paesi Bassi, così come il quello di Hong Kong”, ha affermato Rik Kok, procurement director di Scotch & Soda.

Inoltre, con il passaggio all’omnicanale, Scotch & Soda ha anche riconosciuto la necessità di adattare meglio la propria rete di distribuzione ai diversi modi in cui interagisce con i clienti. Per allineare meglio le strategie di vendita con le decisioni di approvvigionamento in negozio, l’azienda voleva modernizzare e sostituire la soluzione di allocazione della merce e di gestione del magazzino.

“Grazie all’implementazione di Manhattan Active Allocation, siamo in grado di ottenere visibilità dell’inventario in tempo reale e applicare strategie di distribuzione accuratamente allineate con la natura globale e omnicanale della nostra attività in crescita. Le soluzioni Manhattan sono progettate per la vendita al dettaglio del futuro, mentre altre soluzioni sono progettate per la vendita al dettaglio del passato”, spiega Rik Kok.

Manhattan Active Allocation consente l’allocazione dell’inventario in tutti i negozi e centri di distribuzione. In questo modo, la soluzione garantisce che l’adempimento omnicanale tenga sempre conto di come Scotch & Soda preferisce utilizzare il proprio inventario. Questo approccio all’allocazione in tempo reale aiuta a evitare spostamenti di inventario e riduzioni dei prezzi di fine stagione. E quindi riduce le scorte perse o inutilizzate e i rischi finanziari. 

Scotch & Soda sceglie la soluzione cloud-native di Manhattan Associates

“Con il passaggio dei nostri tre principali centri di distribuzione a Manhattan Active Warehouse Management, stiamo anche supportando la trasformazione della distribuzione e dell’adempimento con opzioni di elaborazione e consegna più intelligenti, trasparenti e sostenibili, il che a sua volta va a vantaggio della nostra base di clienti in crescita”, afferma Rik Kok.

manhattan associates scotch & soda

Manhattan Active Warehouse Management è una soluzione che offre funzionalità di machine learning ed è stata sviluppata nel cloud. Pertanto, non è nemmeno necessario aggiornare il software. Fornisce un accesso costante a nuove funzionalità che si adattano automaticamente al variare delle esigenze di Scotch & Soda.

“Scotch & Soda incarna perfettamente lo spirito progressista di Amsterdam e siamo felici di lavorare con un’icona della moda olandese così amata, mentre lavora per trasformare la sua supply chain per essere pronta alle sfide del futuro.”, conclude Pieter Van den Broecke, Managing Director Central Europe di Manhattan Associates.

Xiaomi Redmi Buds 3 Lite Auricolari Bluetooth 5.2, Fino a 18 ore di Batteria, Resistenti all'acqua, Connessione Automatica, Versione Italiana, Nero
  • Connessione Bluetooth 5.2: connessione più stabile e veloce, minor consumo energetico; i problemi di interruzione sono notevolmente migliorati
  • Tecnologia Waterproof IP54: tecnologia che permette una protezione completa dei tuoi auricolari da pioggia e vento
  • Una singola carica ti permette di utilizzare gli auricolari per 5 ore di fila; se riposti nella custodia di carica, hanno un'autonomia di 18 ore
  • Dopo il primo abbinamento tra i Redmi Buds 3 lite e il tuo dispositivo non avrai più bisogno di riconnetterli nuovamente; gli auricolari riconosceranno automaticamente il tuo dispositivo
  • Redmi Buds 3 Lite è progettato con un struttura ergonomica per adattarsi ottimamente al tuo orecchie e per una vestibilità sicura e confortevole

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button