CloudNewsSoftware

Google Cloud fornisce analisi dei dati per ambienti industriali

Due nuove soluzioni a disposizione delle aziende del settore manifatturiero

Google Cloud ha introdotto due piattaforme di analisi dei dati specifiche del settore, ovvero Google Cloud Manufacturing Connect e Google Cloud Manufacturing Data Engine. Queste due nuove soluzioni consenteno alle aziende industriali di ottenere maggiori informazioni sulle apparecchiature nelle loro fabbriche.

Secondo Google , le due soluzioni forniscono alle aziende informazioni eccellenti sulle apparecchiature e sugli ambienti della fabbrica. Ciò consente loro di utilizzare i dati per fare previsioni sui lavori di manutenzione e per scoprire problemi e malfunzionamenti a livello di macchina.

Le piattaforme devono creare ordine nella grande quantità di dati giornalieri generati dalle attrezzature e dagli ambienti di fabbrica e convertirli in azioni o lavori da svolgere. Inoltre, Google vuole che l’IA venga utilizzata nell’industria manifatturiera in modo più semplice.

GoogleCloud 1

La piattaforma Google Cloud Manufacturing Connect è una piattaforma distribuita all’edge negli ambienti di fabbrica. Sviluppata in collaborazione con Litmus Automation, la piattaforma aiuta gli operatori di fabbrica a connettere rapidamente i sistemi industriali e le singole macchine a Google Cloud. Ciò consente ai sistemi di trasmettere tutti i dati in tempo reale al cloud pubblico, dove vengono quindi elaborati. I dati vengono archiviati centralmente e armonizzati con Google Cloud Manufacturing Engine. Il risultato è che questi dati possono quindi essere utilizzati per casi specifici.

Le soluzione Google Cloud per il Manufactoring al servizio della produzione

Google Cloud Manufacturing Engine è un servizio che garantisce che i dati vengano archiviati nell’ambiente cloud pubblico di Big G. Inoltre, il servizio fornisce progetti configurabili e personalizzabili per l’acquisizione, la trasformazione dei dati, l’archiviazione e l’accesso ai dati. Il servizio si integra anche con altri strumenti Google Cloud, come Cloud Dataflow, BigQuery, Looker, Apigee e Vertex AI.

Il servizio consente alle aziende industriali di scoprire in tempo reale problemi e guasti nelle apparecchiature e negli ambienti di fabbrica. Lo strumento emette avvisi per problemi che dovesse riscontrare, come rumore, vibrazioni o fluttuazioni di temperatura. Aiuta inoltre le aziende a eseguire lavori di manutenzione e a pianificare la stessa. Di conseguenza, è possibile ottenere tempi di fermo minimi e costi di manutenzione inferiori.

WD 4TB My Cloud Home Personal Cloud
  • ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery.
  • Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone
  • Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com
  • Backup automatico di foto e video sul tuo telefono
  • Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button