ComputerHardwareNews

I processori AMD Epyc alimentano le nuove istanze AWS EC2 Hpc6a

Il rapporto prezzo/prestazioni migliora del 15%

AMD ha annunciato che Amazon Web Services (AWS) ha ampliato le sue offerte alimentate dai processori Epyc di terza generazione con il lancio di nuove istanze Amazon EC2 Hpc6a per il calcolo ad alte prestazioni ( HPC ) nel cloud.

“I nostri processori consentono l’elaborazione ad alte prestazioni nel cloud a tutti i livelli, dai sistemi exascale nei laboratori di ricerca alle istanze di calcolo cloud HPC flessibili come le nuove istanze Amazon EC2 Hpc6a. I processori AMD Epyc forniscono una soluzione potente per i clienti Amazon EC2 che necessitano di accedere a prestazioni HPC impressionanti e scalabilità cloud per i loro carichi di lavoro “, ha affermato Dan McNamara , vicepresidente senior e direttore generale, Server Business, AMD. “Il nostro lavoro con AWS conferma il nostro impegno ad aprire la strada nel settore HPC e ad aiutare i clienti a trovare le risposte alle domande più urgenti del mondo”.

Con le CPU AMD Epyc le istanza AWS EC2 Hpc6a migliorano in tutto

Secondo AWS, le istanze Amazon EC2 Hpc6a offrono fino al 65% di prezzo/prestazioni migliori rispetto a istanze Amazon EC2 comparabili. L’Hpc6a aiuterà i clienti a gestire i carichi di lavoro HPC più intensivi dal punto di vista computazionale come genomica, fluidodinamica computazionale, previsioni meteorologiche, modellazione del rischio finanziario, automazione della progettazione di semiconduttori, simulazioni al computer e imaging sismico.

Le istanze Amazon EC2 Hpc6a basate sui processori AMD Epyc di terza generazione consentono alle organizzazioni di gestire in modo flessibile i carichi di lavoro HPC che richiedono elevata potenza di calcolo, memoria veloce e storage di grandi dimensioni e comunicazioni elevate tra gli uffici senza il costo iniziale di creazione e mantenimento dell’infrastruttura HPC. – ha osservato David Brown , vicepresidente di Amazon EC2, AWS. “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con AMD e aggiungere un’altra importante istanza AMD Epyc al portafoglio Amazon EC2”.

Le istanze basate sui processori AMD Epyc di terza generazione sono disponibili oggi negli Stati Uniti orientali ( OH ) e in AWS GovCloud (Stati Uniti occidentali) e saranno presto disponibili in altre regioni AWS.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button