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Infobip offre una piattaforma cloud per gestire la customer experience

L'azienda, con sede anche in Italia, continua a crescere anche grazie al venture capital

La piattaforma cloud omnicanale di Infobip permette di gestire tutte le fasi della customer experience. Con interazioni semplici e contestualizzate, che arrivano sul canale di comunicazione preferito dagli utenti: un passo verso i vostri clienti, seppur virtuale. Particolarmente apprezzato in questo periodo in cui l’engagement deve necessariamente trasformarsi in modalità ibrida.

Infobip, piattaforma cloud per la customer experience

“Costruire relazioni significative su larga scala non è un’impresa da poco, soprattutto durante una pandemia”, dice Vittorio d’Alessio, Sales Director Italy di Infobip. Ma la difficoltà nel raggiungere i clienti può trasformarsi in risorsa per le aziende che sanno innovare e trovare soluzioni creative. La piattaforma di Infobip porta la semplicità e l’immediatezza nella strategia multicanale, ormai fondamentale per venire incontro ai vostri clienti. Infatti “le comunicazioni abilitate dalla tecnologia possono aiutare i marchi a tenersi in contatto e a rassicurare i loro clienti, ovunque essi siano. Le aziende hanno dovuto rapidamente adeguarsi alla nuova realtà, sfruttando e-mail, SMS o app per garantire una comunicazione contestualmente rilevante. In questo Infobip può aiutarle facendo arrivare il messaggio giusto alla persona giusta, al momento giusto, attraverso il canale giusto”.

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Vittorio d’Alessio Sales Director Italy di Infobip

Lo scorso anno Infobip ha infatti elaborato la bellezza di 107 miliardi di messaggi. Un ponte fra i clienti e settori tradizionali come banche e retail, ma anche per i servizi on-demand oppure per l’e-commerce. Con clienti come WhatsApp, Uber, Oracle, Zendesk, Viber, Strava, VKontakte, Raiffeisen Bank, Emirated UBD e Costco.

Questo importante giro di affari ha attratto un finanziamento da 200 milioni di dollari da parte di One Equity Partners l’anno scorso. Inoltre l’azienda ha di recente acquistato OpenMarket, permettendo al gruppo di registrare un aumento del fatturato del 57%.

Il portafoglio di soluzioni di Infobip comprende Moments, un hub di engagement dei clienti, Conversations, una soluzione di cloud contact center omnicanale e Answers, una piattaforma intelligente di costruzione e gestione di chatbot. Un servizio completo, semplice e dinamico.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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