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Akamai annuncia Brand Protector

Una soluzione per la difesa dagli attacchi di phishing e siti web falsi

Akamai Technologies ha presentato Brand Protector, una nuova soluzione che individua e neutralizza siti di phishing, negozi falsi e imitazioni di marchi. Brand Protector permette alle imprese di difendere e fidelizzare i clienti, minimizzando le perdite di entrate, le riduzioni di produttività e le recensioni negative.

Akamai Brand Protector, difesa contro phishing e siti web falsi

Stando ai dati di Google, ogni settimana nascono più di 50.000 nuovi siti web di phishing. Akamai Brand Protector esamina miliardi di attività digitali al giorno, provenienti da fonti interne ed esterne, per riconoscere eventuali violazioni ai danni dei marchi. Spesso anche prima che la campagna di attacco sia realmente iniziata.

Questa soluzione salvaguarda le imprese dalla diminuzione di entrate e dall’incremento dei rischi, contrastando le vendite di prodotti contraffatti, il diffondersi di siti di phishing e l’utilizzo di elementi distintivi dei marchi al di fuori del contesto autorizzato e su Internet in generale.

Brand Protector affronta il problema delle false imitazioni con un approccio a quattro fasi. Dapprima l’Intelligence: in qualità di piattaforma edge e cloud distribuita più grande al mondo, Akamai può effettuare l’analisi proprietaria del traffico web globale esplora oltre 600 TB di dati al giorno. Inoltre, usa feed di dati di terze parti per una visibilità olistica e completa sulle azioni degli aggressori.

Akamai ha rilevato e mitigato il più grande attacco DDoS mai sferrato ai danni di un cliente europeo

Secondo step è il Rilevamento. Invece di usare su elenchi aggiornati o feed incoerenti, Akamai Brand Protector controlla il traffico in tempo reale per individuare gli abusi ai danni dei marchi spesso ancora prima del lancio di una campagna di phishing. Ne derivano una diminuzione nell’impatto degli attacchi e una maggiore protezione dei clienti e della reputazione dei marchi.

Sul piano della Visibilità: i team di sicurezza vedono tutte le informazioni fondamentali in una sola dashboard. Dopo aver ottenuto le informazioni rilevanti nella fase di intelligence, i dati vengono elaborati da una serie di rivelatori euristici e dall’intelligenza artificiale. In questo modo, sono semplici da capire.

Infine, la Mitigazione: i servizi integrati per la rimozione costituiscono l’ultimo passo nella lotta alle frodi contro i brand. Brand Protector permette ai team responsabili della sicurezza di inviare una richiesta di rimozione del sito illegale direttamente dalla schermata di rilevamento. Per facilitare l’utilizzo, le richieste di takedown per Brand Protector allegano automaticamente le prove e i dettagli a sostegno del rilevamento.

Alessandro Livrea, Country Manager di Akamai, spiega: “Gli attaccanti sfruttano sempre più spesso brand affidabili per attirare gli utenti finali attraverso phishing e siti falsi con la promessa di guadagni finanziari. Individuare la rapida diffusione di queste campagne di attacco e mitigarle può essere una sfida per i brand globali. Akamai Brand Protector consente di preservare la reputazione e il fatturato dei clienti bloccando queste campagne esterne prima che possano diffondersi“.

Maggiori informazioni qui.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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