NewsSoftware

Cisco Webex, in arrivo funzionalità potenziate dall’AI

Più personalizzazione e intelligenza artificiale, mentre Webex Calling supera i 10 milioni di utenti

Cisco Webex introduce nuove soluzioni basate sull‘intelligenza artificiale (AI) per migliorare le esperienze di lavoro ibrido e rendere le riunioni più coinvolgenti ed efficaci. Una svolta che permette di avere un’esperienza migliore, su diversi piani.

Jeetu Patel, EVP e GM, Security and Collaboration di Cisco, spiega: “L’intelligenza artificiale rappresenta una svolta nel lavoro ibrido nonché il fattore chiave per abilitare esperienze uniche. Cisco vanta un’esperienza decennale nel campo dell’intelligenza artificiale grazie a funzionalità di comprensione del linguaggio naturale, leader nel settore, e all’intelligenza audio e video di Webex che oggi si arricchisce di ulteriori innovazioni per tutto il nostro portfolio di soluzioni di collaborazione. Abbiamo raddoppiato gli investimenti nell’intelligenza artificiale e permettiamo ai nostri clienti di adottare con successo modalità di lavoro ibrido. Offriamo esperienze personalizzate sulla base dei dati di ogni cliente, proteggendo al tempo stesso la loro riservatezza e la loro privacy”.

L’AI migliora l’esperienza di Cisco Webex

Webex sfrutta l’intelligenza artificiale nei suoi dispositivi attraverso il sistema operativo Cisco Room OS. Gli utenti potranno godere di una visione ottimale in ogni riunione, in ogni momento e in ogni luogo. Con nuove funzioni che consentono di reimmaginare gli spazi di lavoro.

L’AI permette anche riunioni da cinema sui dispositivi Cisco Collaboration. Le telecamere rilevano le persone grazie alla voce e al volto, e cambiano automaticamente inquadratura per mostrare la migliore angolazione di chi parla. In questo modo le persone in sala si concentrano su chi interviene. Mentre le persone in remoto si sentono partecipi anche se non sono fisicamente in sala.

Cisco ha annunciato l'acquisizione di Lightspin Technologies

Con le Meeting zones, l’IT può creare dei confini virtuali in qualsiasi spazio di collaborazione dell’ufficio. In questo modo, le trasforma in una zona di riunione in cui le persone vengono riprese singolarmente in una vista compatta, escludendo qualsiasi spazio vuoto. Solo le persone che si trovano dentro i confini stabiliti sono incluse nella riunione. Questo è ottimo negli open space affollati e nelle sale conferenze con pareti di vetro per eliminare qualunque distrazione.

Webex Calling supera i 10 milioni di utenti attivi

Un’altra notizia importante notizia riguarda Webex Calling, che supera i 10 milioni di utenti attivi, con una crescita raddoppiata rispetto all’anno scorso. Per rendere ancora più efficace la collaborazione, Cisco ha lanciato nuove funzionalità AI nella suite Webex.

Come le videochiamate ad alta definizione (HD) senza bisogno di una connessione HD, grazie alla Super Risoluzione. Inoltre, grazie all’AI Cisco Webex introduce l’illuminazione intelligente, per far sì che le persone si vedano bene in qualsiasi situazione. Comoda anche la notifica automatica “torno tra poco”, che mostra un messaggio “torno tra poco”, sfuma lo sfondo e silenzia il microfono quando un utente si allontana da una riunione Webex.

Migliorare l’esperienza

cisco innovazione webex desk pro

Cisco ha annunciato inoltre la sua visione del contact center che si adatta e impara dalle interazioni con i clienti. E ha introdotto nuove funzionalità di intelligenza artificiale per le sue soluzioni di customer experience, tra cui Webex Contact Center e Webex Connect.

Fra le novità, l’analisi dei temi per migliorare la Customer Experience, che mostra anche le tendenze in modo semplice agli analisti di business. Questa funzionalità si auto-migliora con ogni interazione con i clienti. L’AI diventa anche un assistente in tempo reale per gli operatori con Agent Answer. Infatti, fornisce risposte per gli operatori e suggerisce in tempo reale articoli della knowledge base e informazioni utili che l’operatore può dare subito al cliente.

Inoltre, arrivano anche novità come i riepiloghi automatici delle chat per gli operatori, in formato rapidamente leggibile. E poi diventa possibile usare l’AI per creare codice personalizzato per personalizzare la customer journey.

Potete trovare tutte le novità AI sul sito di Cisco Webex, debutteranno nel corso del 2023.

Cisco Webex Desk Camera Webcam con Video Ultra HD Fino a 4K, Supporto funzionalità iHDR per Prestazioni in Condizioni di scarsa Illuminazione, Garanzia Hardware Limitata di Un Anno (CD-DSKCAM-C-WW)
  • VIDEOCONFERENZE SENZA COMPROMESSI: webcam USB premium con video Ultra HD fino a 4K e doppio microfono con audio di alta qualità, progettata per videoconferenze, streaming e registrazioni video che lasciano il segno
  • FUNZIONALITÀ IAE GESTIONE INTELLIGENTE: l'unica webcam con intelligence integrata che sfrutta la potenza della piattaforma Cisco Webex e consente una gestione completamente centralizzata dei dispositivi e delle informazioni
  • COMPATIBILITÀ: la Webex Desk Camera è progettata per l'utilizzo su computer Windows o MacOS con porte USB-C/USB-A. Ottimizzata per l'uso con i client Cisco (ad esempio Webex App, Webex Meetings e Jabber); può essere usata con le più diffuse app per riunioni e video di terze parti
  • FUNZIONALITÀ INTEGRATE: più facile da implementare, gestire e utilizzare se abbinata a Webex Control Hub (compreso negli abbonamenti Cisco Webex). L'app standalone della Webex Desk Camera per Windows o Mac OS consente all'utente di eseguire la configurazione generale e personalizzare alcune funzionalità
  • MASSIMA TRANQUILLITÀ: garanzia hardware limitata di un anno

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button