Acquisizioni e PartnershipAziende

Sega potrebbe acquisire Rovio, lo sviluppatore di Angry Birds: cosa sappiamo

Sega Sammy Holdings, nata nel 2004 dalla fusione tra Sega e Sammy Corporation, starebbe per acquistare la società finlandese Rovio Entertainment, la casa produttrice del popolarissimo gioco mobile Angry Birds. L’operazione, dal valore di 706 milioni di euro, fa parte di una più ampia strategia di Sega di rafforzare la sua presenza nel mercato globale dei giochi per smartphone e tablet.

Un’analisi specifica condotta da XTB, fintech internazionale nonché uno dei maggiori broker FX e CFD quotati in borsa al mondo, ci rivela i dettagli dell’operazione.

Sega pronta ad acquisire lo sviluppatore di Angry Birds: tutto sull’operazione

XTB riferisce che Sega Sammy Holdings sarebbe disposto a pagare 9,25 euro per ogni azione di Rovio Entertainment. Questo significa che l’operazione avrà un valore complessivo di 706 milioni di euro. Si tratta di un premio del +19% rispetto al prezzo di chiusura della società finlandese di venerdì.

L’offerta dovrebbe essere lanciata intorno all’8 maggio e l’acquisizione dovrebbe essere conclusa nella seconda metà dell’anno, a condizione che vengano ottenute le necessarie autorizzazioni normative.

L’acquisizione è considerata una mossa strategica per Sega Sammy, che punta così a rafforzare la propria posizione nel mercato globale dei giochi per smartphone e tablet. Rovio Entertainment ha infatti un portafoglio di giochi di successo, tra cui il popolarissimo Angry Birds, che ha superato i 5 miliardi di download dal suo lancio nel 2009. Sega conta di sfruttare questa proprietà per ampliare la propria offerta di giochi per iOS e Android.

Nonostante queste prospettive rosee, l’annuncio dell’offerta non ha avuto un impatto positivo sul prezzo delle azioni Sega. Queste hanno registrato una flessione di oltre il 4% all’inizio della settimana. Ci sono infatti ancora molti dubbi sull’esito dell’operazione. Al contrario, il prezzo delle azioni Rovio Entertainment è salito di oltre il 17%. La notizie dell’interesse di Sega ha palesemente migliorato il sentiment degli azionisti rispetto alla società.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8 diverse modalità. 7 pratici pulsanti per il controllo dei media. 5 tasti macro programmabili.
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a LED.
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore antiscivo
  • Mouse con 6 pulsanti,frequenza di campionamento fino a 125 Hz e Illuminazione a LED colorati

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button