News

Pubblicata la guida italiana completa all’Agile Marketing

Un libro dedicato alla strategia vincente per lo smartworking

Edizioni Lswr ha annunciato la pubblicazione di “Agile Marketing – Fai felici i tuoi clienti in metà del tempo, con risorse limitate, con team più allineati e motivati”. A cura di Paolo Errico, si tratta della prima guida italiana dedicata a questa tecnica, apparentemente applicabile a qualsiasi ambito lavorativo e diffusa a livello internazionale.

La guida all’Agile Marketing in italiano

L’Agile Marketing è un metodo nato con lo scopo di ingegnerizzare in modo efficiente le attività di marketing. È anche una strategia di efficacia organizzativa, che mira a guidare la crescita concentrando gli sforzi del team sulle attività che offrono valore al cliente finale. Usando le parole di Paolo Errico: “L’Agile Marketing è la risposta alla domanda: ‘come possiamo fare tutto il nostro lavoro e ottimizzare il tempo, uscendo in orario dai nostri uffici?’

Continua: “Grazie a questo metodo le persone sanno come sarà impostata la loro giornata perché le attività scritte sul loro piano di lavoro sono state concordate insieme e analizzate con cura prima di programmarle. Tutto il team diventa eclettico e capace di sostituirsi in modo dinamico su vari fronti supportando i colleghi”.

Pronti per lo smartworking

Tra i vari vantaggi elencati da Paolo Errico troviamo: il fatto che si lavora bene, tanto e nei tempi stabiliti; si evidenziano i problemi prima che possano accadere; la capacità di rimanere competitivi è migliorata; si è sempre pronti a cogliere il cambiamento; sono promosse innovazione e felicità all’interno del team; si è automaticamente pronti per lo smartworking.

Quest’ultimo punto è particolarmente importante in questo periodo. Una volta che le attività esecutive sono state pre-analizzate, scrittedescritte chiaramente, infatti, la presenza di un luogo fisico comune diventa secondario. L’attenzione è concentrata sul risultato delle attività dei progetti.

Dal box qui sotto potete accedere alla pagina prodotto e scaricarne un estratto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button