HardwareNews

Dell Latitude 9510, il laptop business con il 5G arriva in Europa

Il notebook "business oriented" è disponibile con connessione 5G opzionale

Dell ha annunciato che il laptop Dell Latitude 9510 dotato di modem 5G è disponibile in Europa, dopo che a maggio è stato lanciato in altri Paesi. Mostrato per la prima volta al CES 2020, il laptop può inoltre contare su processori Intel vPro di decima generazione.

Dell Latitude 9510, ecco le specifiche tecniche

Il nuovo Latitude 9510 ha un corpo rifinito in alluminio con bordi diamantati per un design più robusto. Il display è un modello Infinity Edge da 15 pollici con cornici minime. Dell ha reso il laptop elegante e portatile inserendo il display più grande in un fattore di forma da 14 pollici. Dell Latitude 9510 è disponibile in due varianti: un modello Clamshell e anche come macchina convertibile 2-in-1. Il nuovo Latitude 9510 ha anche una cerniera asincrona con una rotazione di 360 gradi, il che significa che gli utenti possono passare dalla modalità tablet a quella PC.

Il modello 2 in 1 offre anche uno stilo che si attacca magneticamente al laptop. Dell ritiene che lo stilo, se combinato con le funzionalità AI integrate, garantirà la migliore esperienza sul posto di lavoro consentendo di disegnare o prendere appunti rapidamente.

Latitude 9510 OlympicLa nuova serie 9000 di Latitude di Dell è stata la prima ad essere certificata “Project Athena” con i più recenti processori Intel vPro di decima generazione di Intel. Come detto c’è anche un modem X55 5G di Qualcomm oltre a una connessione Wi-Fi 6 (Gig+) per la connettività di nuova generazione. Secondo i primi test interni  dell’azienda con il 5G  Dell Latitude 9510 può fornire un miglioramento fino al 300% della velocità di download rispetto al 4G. 

Inoltre, Dell offre la tecnologia eSIM che in pratica consente di connettersi automaticamente agli operatori di telefonia mobile durante i viaggi senza il fastidio di scambiare SIM quando si passa da una nazione all’altra.

“La nostra priorità è stata offrire un’esperienza ricca e senza interruzioni che sfrutti la potenza del 5G per i nostri clienti aziendali”, ha affermato Bart Van Kildonck, responsabile dei prodotti connessi, Smart Mobility Services, Orange Business Services. “Con il laptop Dell pronto per il 5G ora disponibile, siamo pronti a innovare ulteriormente le soluzioni di mobilità intelligente sempre connesse e protette sia per le imprese globali che per gli smart knowledge worker del futuro“.

Dell Latitude 9510Sicurezza dei dati

Il Dell Latitude 9510 dispone di Express Sign-in che con l’aiuto di un sensore di prossimità, se abilitato, consente agli utenti di riattivare automaticamente il sistema operativo e accedervi utilizzando la telecamera IR e la funzione Windows Hello. Tramite la funzione ExpressCharge Boost è possibile ricaricare rapidamente il laptop al 35% in circa in 20 minuti. Per una migliore sicurezza dei dati, il Dell SafeBIOS che dispone di IoA (Events and Indicators of Attack) protegge il PC a livello di BIOS e rileva potenzialmente minacce avanzate. 

Dell non ha comunicato una data effettiva di lancio in Italia, forse in attesa di concludere qualche partnership con gli operatori telefonici nostrani. Allo stesso modo non è stato comunicato il prezzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button