ConcorsiStartup

A-Road: aperte le candidature al quinto batch del programma per le scaleup 

Growth Capital, la società specializzata nel fundraising per le scaleup, ha aperto le candidature per il quinto batch di A-Road, il suo programma di accelerazione e investimento. 

Il programma è rivolto alle scaleup che vogliono raggiungere il round Serie A in tempi brevi e con le migliori condizioni. Le scaleup che entreranno a far parte del quinto batch di A-Road saranno al massimo cinque. Ognuna di esse riceverà:

  • Un investimento iniziale di 200.000€ tramite SAFE da parte di Growth Engine, la holding di investimento di Growth Capital, e fino a 300.000€ aggiuntivi da parte di co-investitori selezionati.
  • Supporto one-to-one da parte di TOP CEO & Mentor di alto profilo, che le aiuteranno a definire e implementare la strategia di crescita e scalabilità.
  • Assistenza strutturata e personalizzata da parte del team di Growth Capital per preparare e gestire il round Serie A, individuando gli investitori più adatti.
  • Workshop, servizi professionali e consulenze ad hoc da parte dei Partner ed Expert di A-Road, che offriranno competenze e soluzioni in vari ambiti, come strategia, tecnologia, legal, executive search, IP, notarile, comunicazione e altro.

Chi sono i Partner e i Top CEO del quinto batch

I Partner ed Expert di A-Road sono aziende e professionisti di primo livello, che metteranno a disposizione delle scaleup partecipanti le loro conoscenze e risorse. Tra questi ci sono McKinsey & Company, AWS (Amazon Web Services), Legance Avvocati Associati, Carter & Benson, Sisvel, Studio Notai Associati Ricci & Radaelli, Studio CS e Press Play.

I Top CEO e Mentor sono invece leader di successo nel mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria. Questi affiancheranno le scaleup con la loro esperienza e il loro network. Il team del quinto batch è composto da:

  • Marco Ariello (Ex-Chairman Moleskine)
  • Paola Bonomo (Investment Committee NEVA Non-Executive Director TIM, AXA, FAAC)
  • Micol Fornaroli (Industrial Advisor EQT e Board Member di diverse aziende farmaceutiche)
  • Tommaso Gamaleri (CEO Europe Younited)
  • Milena Mondini (Group CEO Admiral)
  • Alessandro Petazzi (Co-Founder & Former CEO Musement, Board Advisor TUI Musement)
  • Duccio Vitali (CEO Alkemy)
  • Andrea Zocchi (Director emeritus McKinsey)

Aperte le candidature a A-Road: ecco come iscriversi

Le scaleup che vogliono candidarsi al quinto batch di A-Road possono compilare un form di application online – disponibile a questo linkentro il 12 marzo 2024. Il programma inizierà a maggio 2024.

Siamo molto orgogliosi dei risultati di questi primi anni di A-Road, ottenuti anche grazie all’eccellente supporto dei nostri mentor, imprenditori che hanno costruito aziende di grande valore e che hanno aiutato le 18 startup del programma nel loro core business, e dei nostri partner, i migliori nei loro settori di competenza. Guardando ai primi tre batch, si contano 9 fundraising e 2 M&A, registrando un notevole aumento nei ricavi (+75%) e del team (+78%) nell’anno successivo alla partecipazione al programma. L’obiettivo di A-Road, infatti, è proprio quello di accompagnare nel processo di crescita società ad alto potenziale in una fase molto delicata del loro percorso, consolidando il nostro ruolo al centro dell’ecosistema Venture Capital”.

Fabio Mondini de Focatiis, Founding Partner di Growth Capital.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button