NewsSoftware

Celio e Zebra Technologies: nuovo approccio omnichannel alla vendita

L'azienda francese di abbigliamento si affida alle competenze di Zebra Technologies per una migliore esperienza d'acquisto nei suoi store

Zebra Technologies Corporation mette a disposizione di Celio le proprie tecnologie per migliorare la customer journey dei clienti con un nuovo approccio di tipo omnicanale.

DISPOSITIVO SCORREVOLE RFID 1D2D PALMARE RFD8500

Zebra Technologies meets Celio

Zebra Technologies Corporation ha annunciato che Celio, rivenditore specializzato nell’abbigliamento maschile, ha impiegato oltre 750 sled reader RFID RFD8500 e computer touch-screen TC51 Android presso i suoi 720 punti vendita in Europa, per l’ottimizzazione della sua strategia omnichannel: soluzioni performanti per l’evasione ordini così come vantaggiosi strumenti di vendita.

Per migliorare la sua proposta omnicanale, Celio inizia migliorando l’affidabilità dell’inventario in-store, sfruttando i dati in tempo reale. Per ottimizzare la sua customer experience, troviamo anche l’attuale servizio “Store to web” ed il “Click & collect”, presenti sul loro E-commerce.

L’adozione di questa completa soluzione di mobilità RFID ha aiutato Celio ad ottimizzare il suo parco dispositivi in Europa con terminali touch su cui operano tutte le app del negozio.

La gestione dell’inventario, da sempre delicata, mette il turbo: si parla di inventario settimanale completato in appena 40 minuti, con un‘affidabilità del 98%. Inoltre, la soluzione RFID permette una gestione degli articoli completa, dalla ricezione al trasferimento.

COMPUTER TOUCH SERIE TC51 TC56

I commenti dalle aziende

Abbiamo selezionato il modello RFD8500 per la sua performance di lettura RFID che riduce notevolmente le tempistiche di inventario, raggiungendo al contempo un livello ottimale di accuratezza nella valutazione delle scorte”, ha affermato Sylvie Leclercq, Project Manager RFID di Celio. “In un contesto come quello del fashion retail sempre più esigente, i dispositivi TC51 non solo offrono un design ergonomico e un’eccellente performance delle applicazioni attive, ma garantiscono soprattutto la longevità del prodotto e il supporto continuo nel tempo, assicurandoci di poter sempre contare in negozio su strumenti costantemente performanti”.

Lavorare con i nostri partners, Hub One e NEPAD, per fornire una soluzione RFID e di mobilità globale, ci ha permesso e ci permetterà di elevare gli standard di qualità e migliorare il servizio ai clienti”, ha detto invece Sébastien Wisznewski, Account Manager di Zebra Technologies. “In ultima analisi, Celio ha ottenuto un notevole vantaggio competitivo e prestazionale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button