FeaturedLeader

Carlo Barlocco entra in Lenovo per ampliare il business mobile

L'ex Presidente di Samsung Italia approda in Lenovo con il ruolo di Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion

Lenovo annuncia l’entrata in azienda di Carlo Barlocco con il ruolo di Executive Director MBG Europe Expansion. Barlocco guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team. Questa nomina è in linea con la strategia europea di Lenovo di espandere il business mobile che viene veicolata sotto il brand Motorola, acquisito dall’azienda cinese nel 2014

L’Italia è stata scelta come progetto speciale per la conquista del mercato Mobile sfruttando i punti di forza della divisione PC. Barlocco risponderà direttamente a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA, ed avrà  la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

Ex Presidente di Samsung Italia

Con una storia di successi ultraventennale nel mondo dell’Innovazione Tecnologica, Barlocco è stato diciotto anni in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato, nel corso del tempo, a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing fino a diventare Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Prima di approdare in Samsung, a partire dal 1999, ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing.

“Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea”, dichiara Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA.

“Motorola è un’icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell’azienda”, commenta Carlo Barlocco, Executive Director, MBG Europe Expansion di Lenovo.

Carlo Barlocco è nato a Busto Arsizio e si è Laureato in Diritto Commerciale all’Università Statale di Milano. È sposato e ha due figli.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button