AziendeNews

Il nuovo server Lenovo ThinkSystem SR685a V3 in collaborazione con AMD

Lenovo ha recentemente svelato una serie di innovazioni tecnologiche progettate per potenziare i processi di intelligenza artificiale (AI), estendendosi dall’edge computing fino al cloud. Tra le novità più rilevanti figura il server Lenovo ThinkSystem SR685a V3 8GPU, frutto di una stretta collaborazione con AMD.

Il ThinkSystem SR685a V3 8GPU si distingue per l’integrazione di otto GPU AMD Instinct MI300X di ultima generazione, accompagnate da processori AMD EPYC di quarta generazione. Questa combinazione di hardware all’avanguardia è stata concepita per incrementare significativamente le prestazioni nei campi più esigenti, tra cui i servizi finanziari, il settore sanitario, l’energia, la climatologia e i trasporti.

Cosa c’è da sapere su Lenovo ThinkSystem SR685a V3 8GPU

La soluzione promette prestazioni estreme per i carichi di lavoro AI più esigenti, inclusi GenAI e Modelli di Linguaggio di Grandi Dimensioni (LLM). Questo server è una risorsa potente che fornisce accelerazione rapida, grande memoria e larghezza di banda I/O. Il ThinkSystem SR685a V3 si distingue anche nel settore dei servizi finanziari, dove progettato per migliorare la rilevazione e prevenzione delle frodi e supportare le iniziative KYC (Know Your Client). 

Iscriviti gratis per 30 giorni e acquista da questo link ad Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Il sistema è altresì ideale per applicazioni che supportano strategie di trading algoritmico, gestione del rischio, emissione di credito, gestione patrimoniale e servizi di consulenza, semplificazione della conformità normativa e previsioni.

Le caratteristiche principali di questo sistema includono – come accennato poco sopra – i processori AMD EPYC di quarta generazione e GPU AMD Instinct MI300X, interconnesse tramite AMD Infinity Fabric. Questa configurazione offre una capacità di memoria HBM3 di 1,5 TB e prestazioni di larghezza di banda I/O GPU teoriche di picco fino a 1 TB/s. Caratteristiche – queste ultime – essenziali per l’addestramento e il dispiegamento di modelli AI.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button