Vodafone ha annunciato l’ampliamento della collaborazione europea con Google per quanto riguarda i servizi di messaggistica su dispositivi mobili, i dispositivi Pixel di proprietà di Google e la piattaforma Vodafone TV. L’accordo consentirà inoltre a Google di sfruttare ulteriormente la potenza delle reti 5G e in fibra ottica ultraveloci del partner.
Vodafone e Google uniscono le forze
Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa
La collaborazione vedrà coinvolte principalmente tre aree strategiche: messaggistica, dispositivi pixel e Vodafone TV. La messaggistica RCS (Rich Communications Services) di Vodafone sarà alimentata da Google Jibe Cloud. I clienti Vodafone potranno comunicare tramite un sistema di messaggistica moderno e interattivo. Lo standard RCS include il supporto di foto e video di alta qualità, le ricevute di lettura, la messaggistica di gruppo migliorata e la crittografia per le chat one-to-one, il tutto con il massimo livello di privacy e sicurezza dei dati. La novità riguarderà anche i clienti Vodafone Business. Grazie al sistema di messaggistica, le imprese hanno l’opportunità di comunicare con i consumatori attraverso conversazioni coinvolgenti e abilitando esperienze innovative per i servizi a loro dedicati e per le vendite.
Inoltre, all’interno degli store Vodafone verranno introdotti e venduti i dispositivi Google Pixel 7, Pixel Watch e Pixel Buds. I due partner miglioreranno inoltre in modo significativo l’esperienza di altri dispositivi connessi, tra cui il Pixel Watch, attraverso la rete mobile di Vodafone e il servizio OneNumber. Infine Vodafone utilizzerà Android TV come piattaforma per i servizi Vodafone TV. Questo consentirà ai clienti di continuare ad accedere all’intrattenimento offerto da Vodafone TV e, da oggi, di accedere a migliaia di app e giochi disponibili su Google Play attraverso l’interfaccia di Vodafone TV.
“Le due aziende stanno collaborando per offrire agli utenti la messaggistica moderna con RCS, un’esperienza TV interattiva coinvolgente e nuovi entusiasmanti smartphone Android. Apprezziamo la partnership con Vodafone e siamo entusiasti di deliziare i nostri milioni di clienti comuni in tutta Europa” ha affermato Hiroshi Lockheimer, Senior Vice President of Platforms and Ecosystems di Google.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!