Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Vodafone amplia la collaborazione con Google su messaggistica, dispositivi Pixel e servizi televisivi in Europa

La collaborazione vedrà coinvolte principalmente tre aree strategiche: messaggistica, dispositivi pixel e Vodafone TV

Vodafone ha annunciato l’ampliamento della collaborazione europea con Google per quanto riguarda i servizi di messaggistica su dispositivi mobili, i dispositivi Pixel di proprietà di Google e la piattaforma Vodafone TV. L’accordo consentirà inoltre a Google di sfruttare ulteriormente la potenza delle reti 5G e in fibra ottica ultraveloci del partner.

Vodafone e Google uniscono le forze

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

La collaborazione vedrà coinvolte principalmente tre aree strategiche: messaggistica, dispositivi pixel e Vodafone TV. La messaggistica RCS (Rich Communications Services) di Vodafone sarà alimentata da Google Jibe Cloud. I clienti Vodafone potranno comunicare tramite un sistema di messaggistica moderno e interattivo. Lo standard RCS include il supporto di foto e video di alta qualità, le ricevute di lettura, la messaggistica di gruppo migliorata e la crittografia per le chat one-to-one, il tutto con il massimo livello di privacy e sicurezza dei dati. La novità riguarderà anche i clienti Vodafone Business. Grazie al sistema di messaggistica, le imprese hanno l’opportunità di comunicare con i consumatori attraverso conversazioni coinvolgenti e abilitando esperienze innovative per i servizi a loro dedicati e per le vendite.

Vodafone Logo

Inoltre, all’interno degli store Vodafone verranno introdotti e venduti i dispositivi Google Pixel 7, Pixel Watch e Pixel Buds. I due partner miglioreranno inoltre in modo significativo l’esperienza di altri dispositivi connessi, tra cui il Pixel Watch, attraverso la rete mobile di Vodafone e il servizio OneNumber. Infine Vodafone utilizzerà Android TV come piattaforma per i servizi Vodafone TV. Questo consentirà ai clienti di continuare ad accedere all’intrattenimento offerto da Vodafone TV e, da oggi, di accedere a migliaia di app e giochi disponibili su Google Play attraverso l’interfaccia di Vodafone TV.

Le due aziende stanno collaborando per offrire agli utenti la messaggistica moderna con RCS, un’esperienza TV interattiva coinvolgente e nuovi entusiasmanti smartphone Android. Apprezziamo la partnership con Vodafone e siamo entusiasti di deliziare i nostri milioni di clienti comuni in tutta Europa” ha affermato Hiroshi Lockheimer, Senior Vice President of Platforms and Ecosystems di Google.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button