Merkle ha da poco annunciato il lancio in Italia. La società di dentsu leader in customer experience management (CXM) amplia le sue operation tramite l’apertura di una nuova sede a Milano. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione guidata da Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu italia e Daniele Frattini, Marketing Director di Merkle Italia. L’arrivo di Merkle in Italia completa l’offerta integrata di dentsu: media, CXM e creatività. Rappresenta inoltre un momento storico importante e significativo per il gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi.
Merkle supporta i propri clienti nelle decisioni aziendali e tecnologiche più complesse da oltre 30 anni. Li guida nel corso dei processi di digital transformation e nel comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative in continua evoluzione dei consumatori. L’azienda, attraverso l’orchestrazione e l’integrazione di ogni singolo punto di contatto tra brand e consumatori e grazie al suo mindset data-driven e alla tecnologia, segue i propri clienti e crea efficaci Total Consumer Experiences.
Daniele Frattini alla guida di Merkle Italia
Merkle Italia nasce dall’unione di aree di eccellenza di dentsu in ambito digital, data ed analytics. Queste sono potenziate dalla forza del network Merkle che conta oltre 4.000 professionisti in 17 paesi dell’area EMEA, specializzati nelle aree Analytics, Data & Martech, CRM, Experience & Commerce, Strategy & Transformation. Al lancio conta già un organico di 60 professionisti e punta a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023. Alla guida di Merkle Italia è stato nominato Daniele Frattini, già Data Strategy Director di dentsu, che assume il ruolo di Managing Director.
“Quindici nuovi talenti dovrebbero già arrivare in organico entro la fine del 2022. Un forte supporto lo darà la robustissima sede svizzera del network, dove lavorano ben 700 persone” ha confermato Frattini nel corso della presentazione svoltasi a Milano. Frattini lavorerà con un innovativo modello di governance. Questo sarà fondato su joint partnership con i dipartimenti comunicazione, CRM ed IT del cliente e supportato da un utilizzo massivo di tecnologia ed automation. Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu Italia, ha invece sottolineato come l’arrivo di Merkle segni un momento storico nella vita di dentsu in Italia. La nascita di Merkle Italia si inserisce in un trend molto positivo.
Negli ultimi otto anni infatti, dentsu ha raddoppiato le proprie dimensioni. Sia per quanto riguarda i ricavi che per gestito, con oltre 200 clienti e circa mille dipendenti. “Per molti anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per implementare strategie di comunicazione efficaci e allineate ai loro obiettivi strategici. Da oggi siamo pronti a supportare la loro transformation agenda, alimentando nuovi modelli di business per soddisfare le aspettative e le esigenze dei consumatori. Grazie a soluzioni basate su dati e tecnologie, combinate con il pensiero creativo e ovviamente una forte competenza di digital media, siamo in grado di fornire esperienze personali su larga scala per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro risultati di business” ha dichiarato Casini.
Merkle, tra i leader mondiali nel Customer Experience Management
Merkle è tra i leader mondiali nel CXM, Customer Experience Management. È specializzata nell’abilitare customer experience personalizzate attraverso le diverse piattaforme, touchpoint e device. Per oltre 30 anni, migliaia di aziende nel mondo hanno scelto Merkle per massimizzare il valore del proprio portfolio clienti e del proprio business. Il patrimonio di esperienza in data, tecnologia e analytics costituisce la base di un know-how senza eguali nella capacità di identificare consumer insight in grado di guidare strategie di marketing iper-personalizzate. Le strategie in Merkle prendono vita grazie alle solide competenze in media performance, customer experience, CRM, loyalty e allo sviluppo di tecnologie adtech, martech e e-commerce.
Per Margaret Wagner, President Merkle EMEA, il lancio di Merkle in Italia costituisce un passo di grande importanza per Merkle Global. Questo perché l’Italia è un mercato in rapida crescita con un numero enorme di potenziali clienti. “Possiamo aiutare l’Italia a raggiungere risultati di business reali, e tanti professionisti di talento che possiamo portare con noi. Il team italiano collaborerà con tutto il nostro network e potrà contare sulle nostre partnership globali: Salesforce, Adobe e Google. Sono entusiasta dell’arrivo in Merkle di Daniele e del suo team e non vedo l’ora di assistere ai nostri successi in questo entusiasmante mercato” ha dichiarato Wagner.
- 【power bank iphone da 24000 mAh di capacità ultra】Stai cercando un mini power bank moderno e super flessibile? festival di più giorni, viaggi di fine settimana,viaggi di lavoro alla fine del mondo? La carica batterie portatile per cellulare da 24000 mAh fornisce energia sufficiente per alimentarti per l'uso quotidiano.Il power bank piccolo per telefono portatile è adatto per il business,Viaggiando,uscendo,non devi preoccuparti della batteria scarica del tuo telefono. Buona scelta per un viaggio
- 【Display LED intelligente】Power Bank PD 22,5 W Conosci lo stato della batteria del tuo dispositivo in qualsiasi momento attraverso il chiaro display digitale semplicemente premendo il pulsante di accensione. Non dovrai più indovinare la percentuale della batteria.Il power bank con torcia a LED è ideale per emergenze,sopravvivenza, attività all'aperto, caccia, uso notturno, interruzioni di corrente, casa, trasporto quotidiano. La pressione prolungata accende o spegne la torcia.
- 【Compatibilità e sicurezza universali】Questa carica batteria è universalmente compatibile con tutti i prodotti tramite cavo di ricarica USB inclusi tutti i telefoni cellulari iphone Android,tablet e altri dispositivi USB.Il pacco batteria esterno identifica e cambia automaticamente la corrente di carica a seconda dei dispositivi quando si utilizza un power bank esterno,protegge i tuoi dispositivi da corrente eccessiva,surriscaldamento e sovraccarico per garantire la sicurezza del tuo dispositivo
- 【Multiporta e ricarica rapida】Un power bank fast charge portatile super compatto da 24000 mAh a ricarica rapida combinato con le uscite PD 3.0 e QC 3.0 fornisce energia sufficiente rapidamente e fornisce la potenza più veloce possibile per il tuo dispositivo con un massimo di 22,5 W.La power bank piccolo del telefono ha tre prese, il che è conveniente quando si desidera caricare più dispositivi.
- 【Cosa ottieni】 1 * PD 22.5 W power bank slim 24000 mAh, 1 * Cavo Micro USB, 1 * Manuale utente. Questa banca di alimentazione USB c ha 24 mesi di servizio post-vendita. In caso di domande, non esitate a contattarci all'indirizzo in qualsiasi momento. Inoltre, questo power bank 24000 di grande capacità è un regalo pratico per donne e uomini.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!