La società di sicurezza cloud Zscaler e la multinazionale tedesca Siemens hanno deciso di unire le loro forze. Hanno collaborato per creare una soluzione all-in-one per accelerare la digitalizzazione degli ambienti OT in sicurezza. Ora la piattaforma di sicurezza Zero Trust è disponibile in tutto il mondo. Per le due aziende, per modernizzare e digitalizzare le fabbriche, è necessario adottare nuovi approcci alla sicurezza, proprio come l’accesso Zero Trust, in aggiunta alle tradizionali strategie di difesa in profondità.
Zscaler e Siemens uniscono le forze
Zscaler, leader nella sicurezza cloud, e Siemens, leader per l’innovazione in ambito automazione e digitalizzazione, hanno presentato una soluzione per aiutare i clienti con infrastrutture OT (Operating Technology) ad accelerare i loro progetti di trasformazione digitale in sicurezza. Questo combinando la piattaforma di sicurezza del cloud Zscaler Zero Trust Exchange e i dispositivi di Siemens. I clienti di tutto il mondo potranno così ottenere Zscaler Remote Access for OT, insieme alla piattaforma di elaborazione locale flessibile Siemens SCALANCE LPE. La nuova soluzione consente ai clienti di gestire in modo sicuro le infrastrutture OT di produzione e le relative applicazioni da qualsiasi postazione di lavoro e in qualsiasi luogo.
Attualmente, nel contesto ibrido che caratterizza sia l’ambito professionale che quello economico, è più forte che mai l‘esigenza di un’automazione di fabbrica, di una maggiore produzione e di un personale agile per gli ambienti OT. Contemporaneamente, le fabbriche si trovano ad affrontare attacchi informatici sempre più dannosi che possono causare perdite sia dal punto di vista umano che finanziario. Secondo Zscaler e Siemens per modernizzare e digitalizzare le fabbriche è necessario adottare nuovi approcci alla sicurezza. Questo aggiunta alle tradizionali strategie di difesa in profondità.
I principali vantaggi della soluzione di accesso remoto sicuro OT di Zscaler e Siemens includono: Accesso remoto sicuro a impianti e macchine; Accesso remoto privilegiato per utenti interni e di terze parti; Integrazione perfetta nelle reti OT esistenti; Convergenza OT-IT; Servizio SaaS attraverso uno scambio di sicurezza distribuito e multi-tenant. Questi vantaggi consentono alle fabbriche di trarre maggiore vantaggio dall’innovazione tecnologica che accelera la produzione in fabbrica.
- SIEMENS SPA MTD 1P+N 1M 4,5KA TIPO AC 30MA C16 Interruttore magneto-termico differenziale compatto 1P+N 4,5 kA tipo AC 30 mA C16 L'interruttore differenziale è il dispositivo di protezione dalla corrente di guasto contro i contatti accidentali
- 2 pole
- 30 mA
- 70 mm di dimensione
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!