Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Fortech sceglie Satispay, arriva l’integrazione in tutta Italia

Quattromila petrol station entreranno nel sistema di pagamento

Il sistema di pagamento di Satispay arriva in oltre 4.000 stazioni di servizio Fortech, il principale fornitore di servizi per gli impianti di distribuzione carburante. La partnership integra così il sistema di mobile payment nel settore petrol. Gli utenti potranno pagare ai self service o presso i terminali Fortech utilizzando semplicemente l’app Satispay.

Fortech sceglie i pagamenti mobile di Satispay

L’indipendenza dai circuiti tradizionali di Satispay permette di abbattere i costi rispetto alle transazioni con carta di credito. La comodità di utilizzare l’app sul proprio smartphone semplifica i pagamenti. Inoltre, il pagamento con Satispay risulta particolarmente sicuro.

Basta utilizzare la fotocamera dello smartphone per inquadrare il QR Code, che abilita il pagamento pre-autorizzato. Successivamente, selezionate l’erogatore che volete utilizzare per il rifornimento. Al termine dell’operazione avrete anche lo scontrino digitale direttamente sull’app.

Fortech ha una rete di clienti che include compagnie come Eni, ma anche piccoli e medi retisti indipendenti. Il 20% del mercato delle stazioni di servizio. Progressivamente, tutti installeranno il sistema nelle proprie stazioni, a partire dal Piemonte.

Una partnership vincente

Massimo Banci, Direttore Commerciale di Fortech spiega che “Dalla sua nascita Fortech si è data una missione molto chiara: trasformare le stazioni di servizio in smartStation. Con questo obiettivo abbiamo investito molto nello sviluppo di software e soluzioni per permettere ai gestori degli impianti di poter contare su sistemi di controllo e manutenzione semplici, affidabili e costanti così da garantire sempre all’utente finale un servizio di qualità. Allo stesso modo studiamo costantemente le migliori soluzioni di mercato che rispondano a questi requisiti per noi imprescindibili“.

Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, commenta: “Se un operatore come Fortech, che si è distinto ed è cresciuto rapidamente in un settore particolarmente tradizionale per la capacità di generare concreta innovazione, decide di integrare Satispay su oltre 4.000 stazioni di servizio, allora siamo sulla buona strada per diventare un vero standard anche nello strategico segmento del petrol dove sappiamo di poter portare valore aggiunto in termini di efficienza d’uso ed economica“.

Inoltre spiega: La nostra attivissima community di oltre 2,6 milioni di utenti dove trova la possibilità di pagare alla cassa anche il carburante con Satispay lo fa con soddisfazione e da tempo ci chiede di estendere ancora di più la possibilità.  Questo accordo di integrazione direttamente nelle colonnine di erogazione è una risposta, e siamo convinti che anche i gestori potranno riscontrare presto la soddisfazione della loro utenza”.

Trovate maggiori informazioni su Satispay qui.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button