Una serie di strumenti semplici e alla portata di tutti, anche non esperti: Adobe annuncia Creative Cloud Express. Una soluzione unica e facile da usare, sia sul web che come app Mobile. Un modo che permette anche alle PMI o le microaziende e ai liberi professionisti di creare contenuti creativi multimediali. Una soluzione per post e storie sui social, materiali marketing (loghi, volantini, banner). Disponibile gratuitamente, con una versione a pagamento per chi vuole di più.
Adobe annuncia Creative Cloud Express
La conferenza in streaming di Adobe ha portato una novità che fornisce una risorsa in più, come succede sempre quando l’azienda presenta nuovi prodotti per i creativi. Ma questa volta non si rivolge solo agli esperti: Creative Cloud Express è la risposta di Adobe alle tante soluzioni web e mobile per la grafica. Una soluzione gratuita e semplice, dall’azienda leader del mercato nel mondo grafico.
Infatti CC Express permette di sfruttare la tecnica del trascinamento in maniera intuitiva, dando inoltre agli utenti l’accesso a migliaia di modelli e di template per ogni evenienza. La versione premium inoltre da accesso a 20 mila font Adobe Premium e ben 175 milioni di immagini Adobe Stock senza royalty, se volete una scelta più ampia. Con questi strumenti, non dovete navigare su internet per ore per il vostro progetto social o di marketing: avete tutti gli strumenti a portata di click.
Il tutto sfruttando il potete framework Adobe Sensei, lo stesso strumento di intelligenza artificiale che trovate dietro Photoshop, Premiere e Acrobat. Le Quick Actions permettono di rimuovere lo sfondo, oppure tagliare e modificare in un attimo.
Dagli influencer ai piccoli imprenditori: tutti possono diventare creator
Esprimere la propria creatività in maniera semplice diventa una prospettiva allettante per tutti. Ma la facilità di utilizzo e la possibilità di accedervi in maniera gratuita via web e mobile sono le caratteristiche perfette per venire incontro alle esigenze di influencer e piccoli business. Non tutti possono avere un team dedicato di esperti, pagando le licenze per programmi più potenti e completi come quelli già offerti da Adobe.
Con Creative Cloud Express, tutti possono diventare creatori di contenuti. Per quanto abbiamo potuto vedere durante la presentazione, lo strumento risulta essenziale eppure completo. Con non solo la possibilità di creare il post perfetto, la locandina giusta per l’evento e il logo con cui lanciare un nuovo prodotto. Ma anche la possibilità di condividerlo in maniera immediata.
Tanto che Adobe aggiunge questo editor più semplice e rapido anche a tutti gli abbonati Creative Cloud, come risorsa per quando devono fare un lavoro rapido, efficace e fruibile sul web. Le funzionalità Template Shared e Brand Shared permettono di mantenere l’identità aziendale su tutta la linea, anche fra diversi team di lavoro.
Scott Belsky, chief product officer e executive vice president, Creative Cloud, Adobe ha spiegato che: “Ognuno di noi ha una storia da raccontare ed è nostro compito e missione consentire a tutti di esprimere le proprie idee. In questo ,omento storico unico, in cui milioni di persone stanno costruendo un brand – personale o professionale – siamo entusiasti di lanciare Creative Cloud Express, uno strumento semplice basato su template predefiniti che unifica il processo di creazione, collaborazione e condivisione in modo che chiunque possa realizzare contenuti creativi con facilità”.
Adobe Creative Cloud Express, nuovo slancio alla creator economy
Un prodotto perfetto per completare l’offerta software di Adobe, che già fornisce tantissime soluzioni perfette per la grafica. Ma che può convincere i più esperti per lavori rapidi e semplici, così come dare gli strumenti a chi non ha le conoscenze o le skills per sfruttare i prodotti più potenti dell’offerta aziendale.
Come spiega David Wadhwani, chief business officer e executive vice president, Adobe: “Grazie a Creative Cloud e Creative Cloud Express, rispondiamo alle esigenze di tutti i creativi e diamo nuovo slancio alla creator economy. Creative Cloud Express è da un lato l’inizio di un nuovo percorso per i creator che per la prima volta entrano nel mondo di Adobe e, dall’altro, aggiunge nuovo valore ai nostri abbonati di lunga data”.
Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente sul sito adobe.com/express, su App store, Google Play e Microsoft Store. Potete tuttavia anche acquistare la versione premium per avere accesso all’intera raccolta di Adobe Stock, agli oltre 20.000 Fonts e altre funzionalità premium nella modifica delle immagine. Inoltre, avrete accesso a 100GB di spazio cloud invece che 2GB.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di questo nuovo interessante prodotto.
- PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
- DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
- PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
- IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
- APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!