AziendeCase StudyNews

HiNelson prende il largo con l’e-commerce di PrestaShop

L'azienda per gli accessori nautici ha sfruttato la piattaforma open source per gli e-commerce al meglio

PrestaShop ha fornito a HiNelson una piattaforma per creare un e-commerce di successo. Grazie a questa collaborazione, il primo negozio online di articoli per la nautica ha potuto ampliare il catalogo a 28 mila prodotti di 200 diversi produttori.

HiNelson ha costruito il e-commerce con PrestaShop

Nel 2018 HiNelson apre in Italia un sito che permette agli appassionati di nautica di trovare accessori di ogni tipo. Un campo inesplorato: per questo scelgono la soluzione di PrestaShop, che permette un un time to market molto rapido oltre alla gestione di un catalogo piuttosto ampio.

In tre anni, il successo porta il sito a crescere a ritmi davvero incoraggianti. Merito della passione della startup e della semplicità di interazione per gli utenti. Una scalabilità senza precedenti che ha permesso a HiNelson di passare dalla gestione di un catalogo di circa 10.000 oggetti agli 28.000 attuali. Inoltre ha permesso di processare circa 3.000 ordini al mese.

L’azienda ora prevede un fatturato di 3 milioni di euro a fine 2021: segno dell’ottimo lavoro della startup ma anche della qualità della piattaforma tecnologica scelta per gestire il core business dell’e-commerce. Il prossimo traguardo sarà l’apertura di nuovi mercati europei entro il 2026, con l’obiettivo fissato a 50 milioni di euro di fatturato.

Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop spiega come la “soluzione scalabile, facilmente integrabile e open source è la risposta alle attuali esigenze degli e-commerce moderni che, sempre più, devono far fronte a dinamiche internazionali, mutamenti continui e consumatori sempre più esigenti”.

 Marcello Labruna, CEO di HiNelson dichiara: “È stato fin da subito chiaro che avevamo bisogno di una piattaforma di CMS che ci aiutasse a sviluppare tutte le nostre potenzialità. Grazie al supporto di Prestashop e tutte le persone del suo team, siamo riusciti a trovare la soluzione più adatta a noi e a crescere a tripla cifra”.

Potete trovare qui la soluzione di PrestaShop, mentre questo è l’e-commerce di HiNelson.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button