ComputerHardwareNews

Il servizio Asset Recovery di Dynabook porta l’economia circolare nel settore IT

Nella Giornata del Riciclo, Dynabook ricorda l'importanza di smaltire i rifiuti elettronici in modo ecologico e sicuro

Dynabook sottolinea l’importanza dell’economia circolare nella Giornata del Riciclo, ricordando l’iniziativa Asset Recovery Service. Questo programma permette di smaltire i vecchi dispositivi IT in maniera ecologica e sicura.

Dynabook Asset Recovery Service

Ogni hanno generiamo 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici in tutto il mondo. Entro il 2050, potrebbero diventare 110 milioni. Ma iniziative come Asset Recovery Service di Dynabook possono invertire questa rotta. Infatti con questa iniziativa l’azienda vuole ridurre in maniera significativa i rifiuti, puntando sull’economia circolare.

Secondo Massimo Arioli, Business Unit Director Italy di Dynabook Europe GmbH, iniziative come queste sono essenziali perché “Molte aziende aggiornano regolarmente la loro infrastruttura IT e dotano i propri dipendenti di nuovi dispositivi. Questo è diventato ancora più frequente nell’ultimo anno a causa della rapida diffusione dello smart working, con le aziende che si impegnano nel fornire gli strumenti giusti per poter lavorare da casa”.

Asset Recovery service dynabook

Ecologia e sicurezza

Asset Recovery Service permette di dare nuova vita ai prodotti Dynabook che le aziende devono smaltire. I prodotti ancora in buone condizioni possono essere rivenduti: le aziende hanno un ritorno economico, che possono investire sul rinnovo tecnologico. Se invece i prodotti sono a fine ciclo di vita, la soluzione migliore è il riciclo.

In entrambi i casi, Dynabook si assicura di eliminare tutti i dati e le informazioni archiviate con i nuovi standard NIST-800-88.R1 e 5220-22-M del Dipartimento della Difesa. Nessuno può recuperare le informazioni aziendali.

Questo servizio permette di rivendere e riciclare oltre 20 dispositivi per ogni sede, indipendentemente dalla marca dei PC, notebook, tablet, server, dispositivi di archiviazione, dispositivi di rete, smartphone o telefoni VoIP.

Se siete interessati a riciclare la dotazione IT della vostra azienda in maniera economica, sicura ed ecologica, questo è il sito ufficiale da visitare. Buon riciclo!

Bestseller No. 1
dynabook Notebook SatellitePro C50 15.6", Intel Core i7-10510U, 16GB DDR4, SSD 512Gb,Grafica Intel UHD, Gigabit-LAN Wireless 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0,MS Windows10 Home
  • Prezzo di base, aspetto di livello superiore. Il sottile Satellite Pro C50 ha uno spessore di appena 19,7mm e pesa solo 1,76 kg. Lo schermo FHD antiriflesso da 15,6 pollici occupa più dell’80% della superficie superiore, con un ingombro compatto. Tuttavia, è un piacere usarlo sulla scrivania o in movimento grazie alla sua tastiera ergonomica, al tastierino numerico e all’autonomia della batteria fino a 13,5ore. Vanta inoltre il ClickPad più ampio nella gamma dynabook per un controllo accurato, senza necessità di mouse.
  • Anche se compatto, il dynabook Satellite Pro C50 racchiude tutte le opzioni di connettività di cui hai bisogno. La porta USB Type-C 3.2 supporta la ricarica, schermi esterni e il trasferimento di dati, tutto contemporaneamente tramite l’accessorio opzionale dock dynabook USB-C. Grazie alla porta HDMI puoi condividere facilmente gli schermi esterni, mentre grazie alle veloci opzioni di connettività Gigabit LAN e 802.11ac Wi-Fi puoi accedere alla rete senza alcuna difficoltà.
  • Ora più che mai è importante poter comunicare in maniera fluida con i clienti e i colleghi. Il Satellite Pro C50 non ti deluderà sotto questo aspetto. È dotato di tutto quello di cui hai bisogno per tenere video conferenze, compresa una webcam HD, microfono abilitato per Microsoft Cortana e altoparlanti stereo. Oppure, se preferisci, puoi collegare delle cuffie tramite il Bluetooth del notebook o la presa combinata microfono/cuffie.
  • La tranquillità è una dotazione standard del Satellite Pro C50. Funzionalità di protezione di livello enterprise quali il modulo Trusted Platform Module (TPM) 2.0 basato su firmware e accesso tramite password utente e amministratore aiutano a mantenere i dati preziosi al riparo dai malintenzionati, mentre lo slot di sicurezza integrato Kensington assicura che il notebook rimanga esattamente dove lo hai lasciato.
  • La nostra massima priorità è garantire un funzionamento ottimale del tuo prodotto Dynabook/Toshiba. Per ottenere il massimo dal tuo investimento IT, offriamo un'ampia gamma di servizi in grado di soddisfare le singole esigenze e consentirti di eseguire le tue attività quotidiane senza interruzioni.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button