Zalando continua a crescere. Nel secondo trimsestre del 2018 l’azienda ha incrementato i ricavi del 20,9% e registrato un EBIT rettificato di 94,0 milioni e un margine del 7,1%.
Il secondo trimestre è stato caratterizzato da un forte sviluppo dei KPI relativi ai clienti: Zalando ha raggiunto i 29 milioni di ordini, i clienti sono aumentati del 15,9% e la frequenza d’acquisto ha superato i 4 ordini l’anno, registrando così un record assoluto.
“Il significativo sviluppo dei KPI relativi ai clienti dimostra che stiamo performando estremamente bene. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro focus sul cliente sta dando i suoi frutti nonostante il settore fashion sia molto sfidante. – ha commentato Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando – Il nostro Partner Program sta crescendo notevolmente e rappresenta circa il 10% dei volumi di vendita del secondo trimestre”.
Ricordiamo inoltre che recentemente Zalando ha lanciato la sua piattaforma in Irlanda e Repubblica Ceca, raggiungendo quindi un totale di 17 Paesi serviti. Inoltre è stato ampliato l’accesso all’offerta in Germania, con il lancio della versione del sito in lingua inglese, e in Svizzera con l’arrivo della variante italiana.
Volete saperne di più? Trovate la presentazione per analisti ed investitori nella sezione Investor Relations del sito Zalando.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!