AziendeNewsNomine

Xiaomi: nomine a livello di top management per Jia Wei e Cristina Caricato

L'azienda continua a consolidare ed accrescere la propria posizione nel mercato dell’Europa Occidentale

Xiaomi 13 Series – il tuo capolavoro!

Xiaomi ha da poco annunciato le nomine di Cristina Caricato come Head of PR Western Europe e di Jia Wei a Head of Marketing Western Europe. Le nuove nomine si inseriscono all’interno della strategia dell’azienda di consolidare e accrescere la posizione di Xiaomi nel mercato dell’Europa Occidentale. Attraverso la promozione di figure professionali femminili dal ruolo chiave, Xiaomi contribuisce alla riduzione del divario di genere. Inoltre, persegue parallelamente i suoi obiettivi di valorizzazione del talento in un settore competitivo sempre più dinamico.

Jia Wei e Cristina Caricato talenti femminili di rilievo all’interno di Xiaomi

Jia Wei, professionista del marketing e della tecnologia, vanta quasi un decennio di attività come responsabile Marketing e PR. Il suo è stato un percorso in rapida ascesa, passando da ruoli di project management, a Key Account Manager e infine al ruolo di Marketing and PR Director, in particolare nel settore delle telecomunicazioni. Entrata in Xiaomi nel 2019, e selezionata nel 2020 tra i Top 20 CMO “Marketing Dream Team” secondo IPMARK, Jia Wei ha guidato il reparto marketing di Xiaomi Iberia per più di tre anni. Con il nuovo incarico gestirà la comunicazione di sette mercati: Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Benelux. All’interno del dipartimento marketing, coordina le attività per i brand Xiaomi e POCO, distinguendosi per intraprendenza e leadership.

Xiaomi Logo

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, Cristina Caricato ha lavorato per otto anni all’interno di un’importante agenzia di comunicazione multinazionale. Nel corso degli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità per clienti di alto profilo nel mercato italiano e internazionale. Le sue capacità e i risultati ottenuti hanno contribuito a posizionarla tra le Unstoppable Women italiane, secondo Startupitalia. Ha ricoperto per tre anni il ruolo di PR Manager di Xiaomi Italia. Ora, nel suo ruolo di Head of PR Western Europe, riportando direttamente a Jia Wei, coordinerà le attività dei Paesi dell’UEO.

Bestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Twilight Blue (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una frequenza di aggiornamento fluida come il burro di 90 Hz, offrendoti scatti nitidi e potenti esperienze di gioco.
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla sensazione di scorrimento fluido sulla punta delle dita, le funzionalità del software di visualizzazione AMOLED offrono anche la massima esperienza visiva energica, coinvolgente e accattivante.
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, puoi catturare quei bei momenti della vita con la grafica definitiva.
  • 【Dissipazione del calore multidimensionale e progettata scientificamente】 Più strati di dissipazione del calore per un raffreddamento efficiente. Utilizzando la tecnologia LiquidCool: più strati di grafite + lamina di rame, i più strati di grafite dissipano il calore dallo schermo. 10005 m㎡ area di dissipazione del calore, si raffredda di più e più velocemente.
  • 【Ricarica rapida da 33 W pro con batteria massiccia da 5000 mAh】 La ricarica rapida da 33 W Pro migliora efficacemente l'efficienza di ricarica, riduce i tempi di ricarica del 26% e con la tecnologia Mi FC + MMT rende anche il processo di ricarica più stabile ed efficiente.
Bestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 13 4G Smartphone 6+128GB, Dimensity 6080, 6.67" G-OLED FHD+ AMOLED Display, 120Hz, fotocamera da 108MP, 5000mAh, 33W ricarica, nero [Versione Globale], MZB0FYFEU
  • Smartphone Xiaomi Redmi Note 13 6GB/ 128GB/ 6.67"/ Nero
  • Connectivity technology : NFC
  • Display.size : 6.67 inches
  • Memory storage capacity : 128.0 GB
  • Operating system : Android

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button