Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Ammagamma è partner strategico per lo sviluppo sostenibile della Supply Chain di Enel

Presenta una rosa di soluzioni di intelligenza artificiale che abilitano l’ottimizzazione dei processi e la salvaguardia delle risorse

Ammagamma, tech company che offre soluzioni di IA alle imprese, prende parte al Programma di Sviluppo Fornitori, l’iniziativa di ENEL per supportare il percorso di crescita e, allo stesso tempo, contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo, connessi alla transizione energetica. Ammagamma diventa così partner strategico per lo sviluppo sostenibile della Supply Chain di Enel. Il programma offre un ecosistema di opportunità con accesso a servizi finanziari, di formazione e di consulenza erogati da aziende attive nei settori di riferimento, tra le quali Ammagamma, a condizioni vantaggiose. Il Programma di Sviluppo Fornitori è rivolto alle PMI fornitrici di ENEL operanti in Italia con sedi o branch, qualificate o in fase di qualificazione presso l’Albo dei Fornitori di Enel.

Il ruolo di Ammagamma in qualità di partner

Ammagamma mette al servizio delle aziende aderenti un insieme di soluzioni componibili, di energy data management e di ottimizzazione dei processi, basate su algoritmi di intelligenza artificiale. Grazie a questi sistemi, le imprese potranno beneficiare di migliori performance energetiche nei propri asset produttivi e immobiliari, riducendo il loro impatto ambientale. L’approccio di tali soluzioni consiste nella raccolta, nella digitalizzazione, nell’organizzazione e nella modellazione dei dati, e agisce su molteplici livelli:

  • Dematerializzazione delle fatture energetiche ed estrazione dei dettagli.
  • Controllo amministrativo automatizzato.
  • Verifica dei valori di consumo attraverso algoritmi matematici e impostazione delle soglie.
  • Implementazione di un “controllore predittivo” per sistemi di Building Energy Management System (BEMS).
  • Ottimizzazione delle diverse fasi del processo produttivo.
Ammagamma Logo

Essere tra i partner strategici di questa importante iniziativa di ENEL è per noi un’opportunità unica. Ammagamma accompagnerà le aziende aderenti al programma in un percorso di innovazione virtuosa e di sostenibilità data-driven, basato su soluzioni di AI. Inoltre metterà a disposizione dell’intero ecosistema le importanti competenze maturate nel settore. Grazie a questa iniziativa avremo quindi la responsabilità e il privilegio di generare un valore concreto per lo sviluppo delle singole imprese e dell’intera supply chain di ENEL” ha commentato David Bevilacqua, CEO Ammagamma. Qui il Programma di Sviluppo Fornitori.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button