AziendeGestioneNews

Nutanix: perchè pagare due volte la licenza cloud?

Il cloud ibrido è una realtà sempre più diffusa nel mondo aziendale, ma comporta anche delle sfide. Una di queste è la gestione delle licenze software, che spesso vengono duplicate dai fornitori per ogni ambiente cloud. Questo significa un aumento dei costi e una perdita di flessibilità per i clienti, che si trovano vincolati a soluzioni rigide e poco adattabili. Per risolvere questo problema, Nutanix propone una licenza “portabile”, basata sul principio del “bring your own license”.

“Come vendor e partner degli operatori del canale è nostro dovere rivedere le modalità di collaborazione con i clienti, per aiutarli a fare di più e a migliorarsi sempre”, afferma Adam Tarbox, Vice President Channel Sales EMEA di Nutanix

Bring your own license: la licenza “portabile” di Nutanix

Nutanix crede che i clienti debbano poter trasferire la licenza software che hanno acquistato per l’ambiente on premise in un ambiente cloud pubblico, senza dover pagare di nuovo. In questo modo, possono migrare e gestire le loro applicazioni su più cloud, in base alle loro esigenze, senza subire alcun lock-in.

Questa soluzione semplifica le operazioni IT, rendendole più efficienti e scalabili, e offre ai clienti una maggiore libertà di scelta. Inoltre, favorisce l’innovazione, permettendo alle aziende di sfruttare le mega-tendenze tecnologiche identificate da Canalys (come l’intelligenza artificiale, il 5G, la sicurezza e la sostenibilità)

Per i partner di canale, questo rappresenta un’opportunità di crescita, ma anche una sfida. Devono infatti essere in grado di accompagnare i clienti in questo percorso di trasformazione, offrendo loro consulenza e supporto, e anticipando le loro esigenze.

Offerta
rigors Lampada da Scrivania Doppia Testa, 10 livelli di luminosità 5 modalità di illuminazione, Lampada da lavoro con porta di ricarica USB e Timer 45 minuti, Lampada da Tavolo per Ufficio, Monitor
  • Moderna doppia testa: lampada da tavolo con design a doppia testa, estendibile a 180 gradi, è possibile regolare liberamente l'angolo della barra della lampada. La nostra lampada a LED è composta da 76 perle di alta qualità ed emette una luce priva di sfarfallio, non spettrale e anti-blu, più luminosa ed ecologica.
  • 5 colori e 10 livelli di luminosità: La lampada da scrivania a LED ha 10 livelli di luminosità e 5 modalità di illuminazione tra cui scegliere per soddisfare le esigenze di diversi scenari, ideale per leggere, lavorare, studiare, disegnare, rilassarsi, ecc. Questa lampada da scrivania è ideale per il lavoro in ufficio e la lettura.
  • Controllo touch sensibile + funzione memoria: La lampada da ufficio con pratico sensore tattile permette di controllare individualmente la lampada nera in termini di temperatura colore e luminosità. Grazie alla funzione di memoria, la luminosità e la modalità di colore impostate vengono richiamate automaticamente alla successiva accensione della lampada da tavolo.
  • Modalità lettura + funzione timer: Premendo la linguetta LIBRO, la lampada da tavolo a LED passa in modalità lettura e imposta una luce calda a 4000K. Funzione timer di 45 minuti Ideale per leggere o lavorare prima di andare a letto.
  • Con connessione USB: Questa lampada da comodino ha una funzione di ricarica USB e utilizza una ricarica USB a 5V. Può anche ricaricare gli smartphone mentre si utilizza la lampada da tavolo. La lampada da lettura è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all'illuminazione tradizionale, con una durata di 50000 ore per un uso normale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button