AziendeNomine

Roberto Silvestri è il nuovo CFO di Webidoo SpA

Webidoo SpA, società digitale che aiuta le piccole e medie imprese a trasformarsi in chiave digitale, comunica l’ingresso nel Gruppo di Roberto Silvestri come Chief Financial Officer (CFO) per tutte le sue sedi in Italia. 

Questa nuova figura arricchisce il team manageriale dell’azienda, che sta vivendo una fase di rapida crescita e di lancio di nuovi progetti, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato.

“L’ingresso di Roberto è un tassello fondamentale della strategia HR di Webidoo – spiega Lidia Biondi, HR Manager perché la sua esperienza ci permette di affrontare i progetti futuri con la sicurezza di un management solido, anche a livello amministrativo, grazie al quale puntiamo a consolidarci in Italia e all’estero”.

L’esperienza di Roberto Silvestri al servizio di Webidoo

Roberto Silvestri è un esperto di amministrazione e finanza, con una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e una lunga carriera in diversi settori industriali e commerciali, sia in grandi che in piccole realtà.

Ha svolto i ruoli di CFO, Responsabile Amministrativo, Senior Controller e Finance Project Specialist. Tra le sue competenze spicca la conoscenza approfondita delle società quotate in Borsa e del mondo digitale, acquisita grazie a precedenti esperienze in importanti e-commerce e marketplace.

Questo background lo rende la persona ideale per guidare e potenziare il team amministrativo e finanziario di Webidoo nel suo percorso di sviluppo.

Le sue priorità saranno definire strategie finanziarie volte a consolidare la posizione dell’azienda; migliorare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi con l’uso di nuove tecnologie gestionali; assicurare una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche.

“Via via che l’azienda cresce, avere una struttura e un’organizzazione adeguate diventa una necessità stringente”, sottolinea Daniel Rota, CEO di WebidooInvestire su un management in grado di fronteggiare la complessità, sia interna che esterna, di una realtà in costante evoluzione come Webidoo è oggi una priorità. L’arrivo di professionisti di grande competenza come Roberto ci conferma che siamo capaci di attrarre talenti e costruire team eccellenti con cui affrontare sfide sempre più importanti, in un contesto che cambia ogni giorno”.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button