ConcorsiStartup

Qonto lancia la seconda edizione di PowerUp! per le startup

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, ha lanciato la seconda edizione di PowerUp!, l’iniziativa dedicata alle startup italiane in fase early stage e seed che vogliono accelerare la propria crescita e accedere a opportunità di networking e visibilità.

Il progetto prevede una Pitch Night, che si svolgerà il 12 ottobre 2023 a Milano, durante la quale 6 startup selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti del settore dell’innovazione, tra cui venture capital, acceleratori, founder di scaleup e altri stakeholder. 

“Il successo della prima edizione di PowerUp! rafforza e conferma il nostro impegno nel supportare l’imprenditoria innovativa in Italia. Il progetto è stato accolto con entusiasmo da svariate startup in fase early stage e grazie alla nostra expertise e all’ampio network dei nostri partner vogliamo continuare a offrire un supporto tangibile a chi decide di fare impresa in Italia”, commenta Mariano Spalletti, Country Director per l’Italia di Qonto e aggiunge Anche quest’anno gli ospiti che avremo sul palco saranno CEO e founder che hanno raggiunto il successo nel nostro Paese e all’estero e che hanno voglia di raccontarsi, condividere le loro esperienze e ispirare i nuovi imprenditori”.

Come partecipare a Qonto PowerUp! 2023

Scopri QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

Quest’anno ci saranno due vincitori, uno per ogni categoria (early stage e seed), che avranno la possibilità di ricevere una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Per candidarsi alla Pitch Night, le startup interessate dovranno compilare l’application form sul sito di PowerUp! entro il 17 settembre 2023. Una commissione di esperti valuterà le candidature e sceglierà le 6 finaliste che saliranno sul palco a ottobre. 

La giuria della Pitch Night sarà composta da oltre 40 rappresentanti dei principali attori dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, LVenture Group, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di alcune delle principali scaleup italiane.

Il Road Show: le tappe

Oltre ad essere un concorso, PowerUp! è anche un roadshow itinerante che toccherà le città di Venezia, Napoli e Roma per coinvolgere le community locali e offrire loro momenti di formazione e confronto. Durante gli eventi, verrà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo (ad esempio Unobravo, Viceversa, BizAway, Kampaay e Buzzoole) per condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

Ecco il calendario degli incontri:

  • Venezia, 28 giugno 2023 ore 18.30, presso Ca’ Foscari – Campus Economico San Giobbe
  • Napoli, 5 luglio 2023 ore 18.30 presso NapHub
  • Roma, 14 settembre 2023 ore 18.30 presso Industrie Fluviali

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button