HardwareNews

WD Gold NVMe, storage più veloce nei server delle PMI

Western Digital annuncia l’introduzione dell’unità  WD Gold NVMe SSD studiata per consentire alle piccole e medie imprese (PMI) di passare facilmente allo storage NVMe e migliorare notevolmente le prestazioni delle applicazioni. IDC prevede che le spedizioni di unità NVMe raggiungeranno oltre il 79% del mercato entro il 2023. Con i progressi nelle CPU multi-core e multi-thread, la tecnologia di archiviazione legacy è diventata un collo di bottiglia che limita la possibilità di avere massime prestazioni dalle applicazioni.

Previsti per l’inizio del secondo trimestre 2020, i nuovi SSD WD Gold NVMe saranno disponibili in quattro capacità L’SSD WM Gold NVMe è progettato per essere lo storage primario nei server per offrire tempi di risposta superiori, throughput più elevato e dimensioni maggiori per le applicazioni aziendali, rispetto ai dispositivi SATA esistenti  Gli SSD WD Gold NVMe completano gli HDD WD Gold lanciati di recente fornendo un livello di archiviazione ad alte prestazioni per applicazioni e set di dati che richiedono bassa latenza o elevata velocità effettiva.

L’esperienza Western Digital per WM Gold NVMe

I nuovi SSD WM Gold NVMe sono progettati con l’esperienza di Western Digital nel settore,  dal suo supporto NAND SSD TAND 3D fino al firmware appositamente progettato e al proprio controller integrato. I clienti hanno l’elevata affidabilità e la tranquillità offerta dalla protezione da perdita di potenza e percorso dei dati, nonché una garanzia estesa di cinque anni. La cancellazione sicura dei dati offre ai clienti ulteriore sicurezza  per la gestione degli stessi .

WD Gold NVMe“In qualsiasi settore, il mondo sta subendo una trasformazione generata dalla disponibilità di dati. Una trasformazione e un’innovazione che riguarda diversi fronti IT e virtualmente ogni settore, grande e piccolo, ed è tutto generato dai dati”, ha dichiarato Phil Bullinger, general manager e senior vice president dei dispositivi per i Data Center di Western Digital. “Il passaggio allo standard NVMe è fondamentale per abilitare il potenziale delle prestazioni dei supporti di archiviazione ad alta velocità, nuove applicazioni, casi d’uso e carichi di lavoro. Integrando l’unità WD Gold NVMe SSD ai già esistenti WD Gold HDD ad alta capacità riusciamo ad offrire ai nostri partner di canale e clienti valide alternative per raggiungere un time-to-value più rapido sfruttando i dati”.

Ampia scelta di soluzioni di storage

Le soluzioni per data center di Western Digital rispondono a una varietà di esigenze in un panorama tecnologico dove i dati sono sempre di più in rapida evoluzione e in continua crescita. Il suo ampio portafoglio di soluzioni storage per data center comprende la famiglia di HDD e SSD Ultrastar; HDD e SSD WD Gold; OpenFlex NVMe over Fabrics (NVMe-oF), piattaforme di archiviazione Ultrastar JBOF/JBOD; Soluzioni bridge NVMe-oF e l’unità di estensione della memoria Ultrastar.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button