FeaturedNewsScenario

TIM e Google Cloud insieme per offrire servizi innovativi ad aziende e PA

TIM e Google Cloud hanno annunciato l’inizio di una collaborazione che consentirà alle aziende italiane di tutte le dimensioni di e di tutti i settori, di sfruttare più rapidamente i vantaggi delle tecnologie cloud. Inoltre la Pubblica Amministrazione e i servizi governativi potranno affidarsi a TIM come fornitore di infrastrutture e servizi cloud in grado di offrire controllo locale sui dati e il supporto di TIM come partner privilegiato anche per tutti i servizi professionali.

L’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi , ha dichiarato: “ Questa partnership strategica con Google colloca TIM come punto di riferimento in Italia nel Cloud ed Edge computing, due mercati che saranno sempre più importanti con la progressiva implementazione del 5G e dell’Intelligenza Artificiale. Scegliendo di unire le nostre forze con un leader tecnologico e innovativo riconosciuto a livello mondiale confermiamo il nostro impegno a promuovere e accompagnare il progresso digitale del Paese ”.

Luigi Gubitosi Foto Di Bacco 1190475
Luigi Gubitosi – A.D. TIM

Thomas Kurian, CEO di Google Cloud , ha dichiarato: ” Siamo orgogliosi di questa partnership con TIM che permetterà di aiutare i clienti in Italia ad accelerare la loro trasformazione digitale “.

Grazie a questa nuova collaborazione, TIM intende estendere la propria leadership nei servizi di Cloud ed Edge Computing. La telco punta a un’accelerazione nella crescita dei suoi ricavi da servizi tecnologici, con l’obbiettivo di raggiungere 1 miliardo di euro e 0,4 miliardi di euro di EBITDA entro il 2024.

TIM e Google Cloud: allo studio nuove soluzioni

Gli ingegneri di TIM e Google Cloud lavoreranno a braccetto per studiare nuove soluzioni innovative per il mercato italiano, per consentire alle aziende sul territorio la tanto “agoniata” trasformazione digitale utilizzano tutte le tecnologie più recenti.

L’impegno di Google Cloud, condiviso con Telecom Italia porterà alla realizzazione di nuove “regioni” Cloud, dove i clienti  italiani delle due aziende potranno usufruire di servizi  “nella nuvola” a bassa latenza e ad alte prestazioni.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

👻  Ecco cosa emerge dal Report Consumer Cybersecurity Assessment 2024
 
🔐 Sicurezza e governance, i principi dello sviluppo di Kubeflow
 
 La rivoluzione della virtualizzazione nativa al cloud
🤖Le strategie vincenti dell’IA presentate al Milano AI Forum
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button