AziendeNews

Volvo Trucks inizia a vendere veicoli elettrici in Corea del Sud

Volvo ha venduto oltre 4,300 veicoli elettrici in più di 38 Paesi

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

Volvo Trucks sta iniziando ora la vendita di veicoli pesanti a batteria elettrica in Corea del Sud, ed è il primo produttore globale a farlo. Tre diversi modelli di camion elettrico sono ora disponibili per le compagnie di trasporto sudcoreane, aiutando loro e il governo a raggiungere obiettivi climatici ambiziosi. Volvo Trucks ha una rete globale di concessionarie con 2.300 punti di assistenza in oltre 130 paesi. Fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali.

Volvo Trucks è il primo produttore in serie di veicoli elettrici pesanti

La Corea del Sud ha un piano nazionale di diminuzione delle emission di CO2 e si pone come obiettivo il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2050. L’elettrificazione dei trasporti su strada è una misura importante per ridurre l’anidride carbonica. L’obiettivo di Volvo Trucks è che il 50% dei nuovi autocarri venduti a livello globale sia elettrico entro il 2030. Da quando nel 2019 ha avviato la produzione di camion completamente elettrici, Volvo ha venduto oltre 4,300 veicoli elettrici in più di 38 Paesi in tutto il mondo. Volvo Trucks è stato il primo produttore globale ad avviare la produzione in serie di veicoli elettrici pesanti e dispone di un’ampia gamma di camion elettrici con un totale di sei veicoli pesanti. Inizialmente, tre di questi modelli saranno venduti in Corea del Sud.

Volvo Logo

Pensiamo che sia il momento giusto per iniziare a vendere veicoli elettrici pesanti in Corea del Sud. Con una quota di mercato del 22% per i veicoli pesanti in Corea del Sud, abbiamo un ruolo importante da svolgere per ridurre le emissioni di CO2 nel settore dei trasporti. La situazione è simile nella maggior parte dei Paesi. Grandi flussi di merci vengono trasportati per brevi distanze dove i veicoli elettrici funzionano molto bene. Così, con lo sviluppo di una rete pubblica ampliata di stazioni di ricarica, ancora più trasporti possono essere elettrificati.” ha dichiarato Per-Erik Lindström, SVP Volvo Trucks International.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button