La compagnia aerea Volotea annuncia il trasferimento della propria infrastruttura tecnologica su Amazon Web Services (AWS). L’azienda punta a trasferirsi sul cloud e chiudere la maggior parte degli attuali data center entro i prossimi due anni.
Volotea punta sugli Amazon Web Services
Le applicazioni aziendali fondamentali di Volotea finiscono nel cloud. L’azienda trasferisce sui server Amazon Web Services la gestione delle entrate, il controllo dei voli, l’organizzazione degli equipaggi e la pianificazione delle risorse dedicate alla manutenzione. Tutti sistemi vitali e attivi 24 ore su 24.
Al momento Volotea sta trasformando le proprie applicazioni originarie perché siano utilizzabili sul cloud. Questo permette di offrire servizi di viaggio innovativi ai clienti, grazie a servizi come Amazon Transfer Family, ai database con Amazon Aurora e integrazioni come Amazon Managed Workflows per Apache Airflow.
Maggiore flessibilità, minori costi
Usando AWS Volotea può prepararsi al futuro, riducendo al contempo i costi del 50% per quanto riguarda i luoghi di lavoro grazie ad AppStream 2.0 di Amazon. L’azienda ha adottato questo servizio per oltre 100 dipendenti in un solo weekend, alzando il livello di sicurezza per i PC da remoto.
Alex de Jesus, Chief Experience Officer di Volotea commenta. “Stiamo rivedendo la nostra intera infrastruttura IT, trasferendo tutti i nostri siti Web, i sistemi di gestione delle entrate (AirRM), i sistemi di controllo aereo e del personale di volo (AIMS), MRO e molti altri servizi su AWS. Ciò ci consentirà di risparmiare sui costi. E di aumentare la flessibilità e di rinnovarci in modo più rapido, fornendo nuovi servizi digitali in maniera più efficace“.
Pedro Espin, Responsabile di EMEA Business Development, Travel and Hospitality presso Amazon Web Service spiega. “Grazie al trasferimento su AWS, Volotea sarà in grado di sfruttare l’ampio e approfondito portafoglio di servizi cloud e l’infrastruttura altamente performante di AWS. Migliorando l’efficienza e permettendo una maggiore soddisfazione di clienti e dipendenti. Siamo entusiasti di aiutarli a creare soluzioni innovative su AWS e del fatto che continuino a usare le nostre capacità e i nostri servizi a un ritmo accelerato“.
Trovate qui il sito di Volotea, mentre qui le offerte di AWS.
- Materiale impermeabile durevole: SPAHER La borsa messenger per laptop da uomo è realizzata in tessuto oxford resistente di alta qualità con tracolla regolabile oxford, impermeabile e resistente ai graffi.
- Pratico di grandi dimensioni: la borsa a tracolla da lavoro per laptop da uomo SPAHER misura circa 40 * 30 * 9 cm o 15,7 x 11,8 x 3,5 pollici, abbastanza grande da contenere un laptop con dimensioni fino a 14 pollici, ipad, macbook air, documenti A4, libri, ombrello, portafoglio ecc.
- Scomparti spaziosi: 2 borse con cerniera sulla copertina, 1 borsa con cerniera frontale per iPad, documenti, ecc. con una tasca per cellulare o certificato e una tasca per carte, 1 borsa principale con cerniera con una borsa imbottita separata per laptop da 13,3 pollici a 14 pollici e una borsa con cerniera per portafoglio, 1 borsa con cerniera posteriore per iPad, portafoglio, cellulare e così via.
- Hardware e cuciture squisite: questa elegante borsa da uomo è dotata di hardware resistente e conservante, oltre a cerniere in metallo lisce esclusive di fascia alta, classiche, alla moda, vintage e semplici.
- Una borsa da uomo perfetta: con un design elegante e alla moda, la borsa a tracolla per laptop SPAHER può essere utilizzata come tracolla e borsa a tracolla e si abbina a diversi vestiti in tutte le occasioni come riunioni di lavoro, escursioni sportive all'aperto, campeggio, shopping quotidiano, appuntamenti casual. È adatto a persone di tutte le età per lavorare come borsa da lavoro, borsa da scuola, borsa a tracolla quotidiana e così via. Un REGALO perfetto per gli uomini!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!