AziendeNews

VMware annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023

Il fatturato è cresciuto del 6% rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 943 milioni di dollari, con una crescita del 22% rispetto all’anno precedente

VMware, Inc. leader globale e innovatore del software enterprise, ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023. Il fornitore leader di servizi multi-cloud per tutte le app, consente da anni l’innovazione digitale alle aziendale. Come base affidabile per accelerare l’innovazione, il software VMware offre alle aziende la flessibilità e la scelta di cui hanno bisogno per costruire il futuro. Con sede a Palo Alto, in California, VMware si impegna a costruire un futuro migliore attraverso l’Agenda 2030 dell’azienda.

I risultati finanziari

Ecco i dati principali pubblicati dal VMware per l’anno fiscale 2023:

  • Il fatturato del secondo trimestre è stato pari a 3,34 miliardi di dollari, un aumento del 6% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,74 miliardi di dollari, un aumento del 15% rispetto al 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 943 milioni di dollari. Un aumento del 22% rispetto al secondo trimestre del 2022, rappresentando il 28% dei ricavi totali del trimestre.
  • L’ARR di Subscription e SaaS per il secondo trimestre è stato di 3,89 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.
  • L’utile netto GAAP per il secondo trimestre è stato di 347 milioni di dollari, una diminuzione del 16% per azione diluita rispetto ai 411 milioni, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022. L’utile netto non-GAAP per il secondo trimestre è stato di 697 milioni di dollari. Una diminuzione del 6% per azione diluita rispetto ai 739 milioni di dollari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.
  • Il reddito operativo GAAP per il secondo trimestre ammonta a 566 milioni di dollari, con un aumento dell’8% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non GAAP per il secondo trimestre è stato di 965 milioni di dollari, con un aumento del 5% rispetto al secondo trimestre 2022.
  • Il flusso di cassa operativo per il secondo trimestre è pari a 397 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il secondo trimestre è stato di 284 milioni di dollari.
  • L’RPO per il secondo trimestre è stato di 12,10 miliardi di dollari, +8% anno su anno.

VMware cresce e migliora

Tutti gli obiettivi e i risultati raggiunti dall’azienda sono la prova che VMware offre ai clienti servizi sempre eccellenti. “Siamo soddisfatti dei risultati finanziari del secondo trimestre. Questa settimana, nel corso dell’evento VMware Explore, abbiamo presentato importanti novità e sottolineato come stiamo aiutando i clienti a continuare il loro percorso di trasformazione digitale”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Continuiamo nel nostro impegno ad aiutare le organizzazioni a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Martina Ferri

    Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button