NewsSoftware

Virtual Storage Platform One: la nuova soluzione di Hitachi Vantara per la gestione dei dati

Hitachi Vantara, organizzazione focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e sulla gestione del cloud ibrido, annuncia la disponibilità di Hitachi Virtual Storage Platform One, una nuova piattaforma di cloud ibrido studiata per affrontare le sfide legate alla gestione dei dati.

Le imprese fanno spesso fatica a gestire le enormi moli di dati generate dai sistemi e a implementare le tecnologie di intelligenza artificiale e cloud. Infatti, un recente studio condotto da TDWI ha evidenziato che, se da un lato il 71% degli esperti IT concorda sul valore dei dati per la propria azienda, solo il 19% afferma di aver già implementato una solida strategia di gestione degli stessi. Inoltre, il 68% dei responsabili IT è preoccupato che l’infrastruttura dei dati della propria azienda possa non essere sufficientemente resiliente agli attacchi informatici.

Una nuova era per la gestione dei dati

La nuova piattaforma di Hitachi Vantara si propone di risolvere questi problemi, semplificando l’infrastruttura per le applicazioni mission-critical, focalizzandosi sulla disponibilità dei dati e su solide misure di resilienza e affidabilità degli stessi.

Virtual Storage Platform One cambia radicalmente il panorama dello storage perché unifica i dati e offre flessibilità indipendentemente dal fatto che i dati si trovino on-premise, sul cloud o in ambiente software-defined“, ha dichiarato Octavian Tanase, chief product officer di Hitachi Vantara. “Inoltre, la piattaforma è progettata per garantire resilienza e assicurare il 100% di disponibilità dei dati, una moderna garanzia di storage ed un’efficace capacità in tutte le sue soluzioni, fornendo alle aziende semplicità su larga scala e una base dati inviolabile per il cloud ibrido.

Al centro di Virtual Storage Platform One si trova un ecosistema dati unificato che integra in modo fluido lo storage di file e blocchi, eliminando i silos di dati e gli ambienti frammentati. Inoltre, la piattaforma di Hitachi assicura che che ogni informazione sia raccolta, integrata e resa accessibile da qualsiasi dispositivo o luogo grazie alla soluzione Hitachi Storage Virtualization Operating System (SVOS). Infine, per distinguersi dalla concorrenza, Virtual Storage Platform One offre integrazioni con piattaforme cloud e di automazione già esistenti, come AWS e Ansible.

La piattaforma è già disponibile, con ulteriori prodotti resi disponibili più avanti nel corso dell’anno. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito di Hitachi Vantara.

Cloud Essentials: Un viaggio nel Cloud Computing
  • Mittica, Gabriele (Autore) - Nash, Phil, Peters, Sven, Poccia, Danilo (Narratori)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button