AziendeNews

La collaborazione tra Sphere Entertainment e Hitachi Vantara ridisegna il futuro dell’intrattenimento

Sphere Entertainment Co., in collaborazione con Hitachi Vantara, ha recentemente rivelato dettagli innovativi sulla gestione dei contenuti video ad alta risoluzione.

La tecnologia di Hitachi Vantara al servizio di Sphere Entertainment

Questa collaborazione ha dato vita a un’esperienza visiva senza precedenti a Las Vegas, dove il software di elaborazione dati di Hitachi Vantara è stato impiegato per potenziare gli schermi LED di Sphere, un’avanguardistica piattaforma di intrattenimento.

Il progetto si distingue per due componenti principali: l’imponente schermo LED interno (che si estende per circa 15.000 metri quadrati) e l’Exosphere. Quest’ultimo è uno schermo esterno completamente programmabile di 54.000 metri quadrati. Entrambi sfruttano la tecnologia di Hitachi Vantara per garantire la trasmissione di contenuti ad alta definizione, offrendo un’immersione totale e un coinvolgimento massimo del pubblico.

La collaborazione ha raggiunto un traguardo significativo con la realizzazione del pannello LED più risoluto al mondo all’interno della struttura e del più grande schermo LED esterno. Queste soluzioni hanno permesso a Sphere di trasmettere il film immersivo “Postcard from Earth” di Darren Aronofsky. Il tutto gestendo un flusso di dati superiore a 400 gigabyte al secondo, con una latenza inferiore ai 5 millisecondi e una qualità cromatica di 12 bit con sub-campionamento 4:4:4.

Hitachi Content Software for File

A questo scopo, è stata utilizzata la piattaforma Hitachi Content Software for File, un sistema di archiviazione dati ad alte prestazioni e software-defined.

Il sistema è costituito da 27 nodi e dispone di 4PB di memoria flash, essenziali per la riproduzione dei contenuti all’interno di Sphere e per lo streaming in tempo reale verso i server multimediali 7thSense. Questi ultimi sono capaci di trasmettere video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, rappresentando un’innovazione a livello mondiale per la capacità tecnologica.

Infine, Hitachi Vantara ha esteso la sua collaborazione con Sphere anche al Big Dome degli Sphere Studios, situato a Burbank, California. Questa struttura geodetica (di 2.600 metri quadrati e alta 30 metri) ospita una versione ridotta dello schermo di Las Vegas, pari a un quarto delle sue dimensioni

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button